
News tv. “Ballando con le stelle”, scoppia il caso Marcella Bella: l’ira di Fratelli d’Italia – Il ritorno di Ballando con le Stelle non poteva passare inosservato. La prima puntata della nuova edizione, condotta da Milly Carlucci, ha subito acceso un dibattito acceso sui social. Protagonista, suo malgrado, Marcella Bella, che si è esibita insieme al ballerino Chiquito sulle note di La vida es un carnival. Una performance luminosa e coinvolgente, che ha conquistato il pubblico ma che, una volta terminata, ha scatenato una bufera.

“Ballando con le stelle”, scoppia il caso Marcella Bella: l’ira di Fratelli d’Italia
Sul palco, la cantante catanese ha mostrato eleganza e sicurezza, affrontando il ritmo della salsa con energia e un sorriso contagioso. In tanti, soprattutto sui social, hanno sottolineato la bravura dell’artista e la freschezza della sua esibizione. Sembrava tutto pronto per un trionfo, ma l’ingresso davanti alla giuria ha ribaltato la situazione. Ad aprire le polemiche è stata Selvaggia Lucarelli, che non ha risparmiato frecciate taglienti: “Non è che se una donna di una certa età arriva viva a fine ballo bisogna applaudire per forza così”, ha dichiarato con tono sarcastico.
Poi un’ulteriore battuta che ha lasciato perplessi: “Mi aspettavo tutto tranne che vederti così smutandata”. Un’uscita difficile da comprendere, considerando che la salsa richiede costumi specifici e leggeri.
Alle sue parole si sono aggiunte quelle di Fabio Canino, che ha paragonato l’esibizione a scene viste durante il suo passato da animatore nei villaggi turistici caraibici: “Mi hai riportato indietro di tanti anni, quando arrivavano queste signore dall’Europa arrapatissime, che ballavano con gli animatori”. Anche Alberto Matano ha scelto la via della battuta, citando uno dei testi più celebri della cantante: “Si può dire che la tua gatta è ancora lì, ora balla e dice sì”.
Le accuse di sessismo
Battute che avrebbero dovuto strappare un sorriso, ma che invece sono state percepite come offensive e di cattivo gusto, tanto da scatenare reazioni immediate. Tra le più dure, quella della senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, membro della Commissione bicamerale contro la violenza sulle donne. In un comunicato ufficiale, Campione ha dichiarato: “Solidarietà totale a Marcella Bella per i commenti sessisti ricevuti in diretta. Alcuni giurati le hanno indirizzato frasi squallide e mortificanti con allusioni offensive a carattere intimo. Si è ironizzato persino sull’età e sull’abbigliamento della cantante. Le battute per fare colpo sul pubblico non dovrebbero mai diventare dileggio, e in questo caso il limite è stato oltrepassato. Onore alla classe di Marcella Bella che non ha replicato e solidarietà alla donna prima ancora che all’artista.”
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva