
Ballando con le Stelle 2025: la prima concorrente ufficiale è la Signora Coriandoli
E proprio quando si pensava che il cast fosse ancora avvolto nel mistero, è arrivata la prima conferma ufficiale, come da tradizione, sui canali social del programma. Sarà lei ad aprire le danze della comunicazione: la Signora Coriandoli, iconico personaggio comico interpretato da Maurizio Ferrini.
Il video dell’annuncio è un piccolo capolavoro di autoironia: “Ho un segreto da comunicare a patto che non lo diciate a nessuno”, esordisce la casalinga più naïf della televisione. “La Milly Carlucci, che è anche una mia amica, mi ha voluto a Ballando sotto le Stelle, ma non so se sono all’altezza…” — e qui parte la gag che ha reso iconico il personaggio: quella casalinga di provincia che storpia nomi e racconta drammi con candore disarmante.
Ferrini, in arte Signora Coriandoli, ha spiegato che sarà affiancata da un ballerino “che è uno spettacolo per gli occhi”, lasciando intendere che anche il pairing sarà studiato per far scintille… comiche e non solo. Una scelta che punta a conquistare sia la nostalgia del pubblico storico, sia il cuore dei più giovani, sempre più attratti da personaggi iconici e pieni di brio.