
Sabato sera, Ballando con le Stelle ha fatto battere il cuore degli spettatori. Nonostante la puntata sia stata ridotta per lasciare spazio alla Nazionale, lo show non si è risparmiato in emozioni e momenti virali. Sì, perché quando in pista scendono i protagonisti più amati della TV, tutto può succedere, tra coreografie mozzafiato e dichiarazioni che non ti aspetti. Tra le esibizioni che hanno incollato il pubblico allo schermo, c’è stata quella di Giovanni Pernice e della sua partner di quest’anno, Francesca Fialdini. Ma la vera sorpresa è arrivata subito dopo, quando Pernice – ormai famoso per il suo cuore tenero dietro i paillettes – ha rubato la scena con un messaggio per Bianca Guaccero che ha lasciato tutti senza parole.
Leggi anche: Barbara e Pasquale, clamoroso gossip sulla coppia di “Ballando”: “Cosa c’è tra loro”

Ballando con le Stelle: tra passi di danza e colpi di scena emozionanti
Il ballerino, visibilmente emozionato, ha voluto dedicare un pensiero speciale a Bianca Guaccero, la sua ex compagna di ballo e, come sanno i fan più attenti, protagonista di una storia d’amore nata proprio sotto i riflettori di Ballando. E stavolta il messaggio non era solo un saluto: era un vero e proprio abbraccio televisivo, trasmesso a milioni di italiani.
Davanti a una Milly Carlucci con gli occhi lucidi, Pernice ha preso il microfono e ha detto: “Fatemi mandare un saluto a Bianca, un abbraccio. Amore ti amo”. Un lampo di dolcezza in una serata già carica di colpi di scena. Milly, senza nascondere la commozione, ha aggiunto: “Anche perché per lei è un momento difficile, lo sappiamo, la salutiamo”.

Il dolore di Bianca: addio al papà Ettore Guaccero
Ma cosa si nasconde dietro queste parole? Il riferimento è alla recente scomparsa di Ettore Guaccero, papà di Bianca, venuto a mancare a 81 anni. Figura amatissima nella vita dell’attrice, Ettore era stato amministratore dell’Asl ma aveva una grande passione per la fotografia. Un dettaglio curioso: le sue foto di famiglia sono diventate iconiche tra i fan di Bianca, che spesso le condivideva sui social.
I funerali si sono tenuti a Bitonto, città natale di Bianca, proprio l’11 ottobre. Una data che difficilmente la conduttrice dimenticherà: solo un anno fa, infatti, aveva dedicato al padre un’esibizione commovente proprio sul palco di Ballando, raccontando in diretta il loro legame speciale tra aneddoti e ricordi dal sapore agrodolce.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva