
News Tv. A pochi giorni dall’annuncio dei nuovi palinsesti di Mediaset, arriva la notizia che nessuno si aspettava: Barbara d’Urso non sarà più alla conduzione di Pomeriggio 5. In molti si chiedono perché Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di escludere un caposaldo dei pomeriggi di Canale 5. Che ne sarà della conduttrice? È possibile che Carmelita passi in Rai? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso rompe il silenzio dopo la sua morte
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, Barbara D’Urso furiosa per le accuse che le hanno rivolto: lo sfogo in diretta Tv

La notizia dell’addio di Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5”
Mediaset in due righe ha liquidato la conduttrice ringraziandola “per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”. Nello stesso comunicato si è parlato del futuro della conduttrice. Niente di solido, ma comunque non un addio a Mediaset. “Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”, fa sapere l’azienda di Berlusconi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cosa pensa Milly Carlucci di Barbara D’Urso: le parole della conduttrice
Leggi anche: Barbara D’Urso, spunta una nuova indiscrezione: dove la rivedremo

Perché Barbara D’Urso non condurrà più “Pomeriggio 5”
Come riporta Repubblica, da mesi l’ad di Mediaset avrebbe fatto capire di voler dare una svolta alla linea editoriale. Pier Silvio non è rimasto colpito dai risultati del GF Vip e L’Isola dei Famosi e ora sembra pronto ad una rivoluzione. Già dallo scorso autunno aveva annunciato delle novità in arrivo. “I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato”, aveva detto lui stesso. E Pomeriggio 5 rientra proprio tra questi. (Continua dopo le foto)

Chi potrebbe sostituire la D’Urso
Quale sarà la nuova linea di Mediaset? La prossima settimana dovremmo saperne di più a proposito delle scelte di Pier Silvio per la nuova stagione televisiva. In quell’occasione sarà anche chiaro se Myrta Merlino passerà a Mediaset dopo il saluto a L’aria che tira su La7. Secondo alcuni, la Merlino sarebbe la candidata ideale per sostituire d’Urso nel pomeriggio di Canale 5.