Barbara D’Urso parla del suo addio a Mediaset
“Non ho ancora elaborato il dolore di quello che mi è accaduto e il modo terribile in cui sono stata strappata dal ‘mio luogo’ senza che nessuno mi dicesse perché. Ma il dolore è ancora qua” ha detto l’ex presentatrice di Pomeriggio5 ricordando i suoi 23 anni nel gruppo Mediaset. Barbara D’Urso ospite di Mara Venier la domenica pomeriggio a Domenica In su Rai1 ha confessato di essere emozionata di trovarsi in Rai, dove tutto è iniziato, quando aveva solo 19 anni. “Sono venuta qui ieri, un giorno prima della trasmissione, per l’agitazione“, ha detto la D’Urso, che per l’occasione ha scelto un abito nero. “Ti sei vestita a lutto”, scherza Mara. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Verissimo”, la famosissima annuncia di essere in dolce attesa: Toffanin commossa
Barbara si toglie qualche sassolino
La lunga intervista inizia parlando di lei e della sua infanzia a Napoli, ripercorrendo i primi giorni di vita, la perdita prematura della madre malata, i suoi amori, il produttore Mauro Berardi (con cui ha avuto due figli), la simpatia con Miguel Bosè e la sua carriera. “Ho una famiglia stupenda, sono professionalmente serena, faccio tante cose, organizzo anche matrimoni“, ha detto Barbara. La lacrima era pronta, ma la donna ha cercato di trattenersi, imponendosi di non piangere. Poi racconta di Mediaset, di come ha saputo che non sarebbe più tornata. “Il 26 giugno alle 16.20 e, ancora adesso, nessuno mi ha spiegato il perché. Il dolore è ancora qua, piano piano passerà. Nel mio lavoro non credo di aver fatto errori, forse avrei dovuto reagire quando mi veniva chiesto di fare delle cose che a me non piacevano“
E ancora: “Agli occhi delle persone erano cose che facevo io, invece era quello che mi chiedevano di fare – ha chiarito la conduttrice -. Questo mi spiace molto, ma non capiterà più”. Poi la donna si sbottona e parla del suo futuro in tv dice: “Io amo la semplicità, amo che la gente dopo che mi vede a teatro mi aspetti fuori, dicendomi: Barbara quando torni in tv? Io so che succederà, io tornerò con la gente”. Da Mara Venier, poi, ha detto “Grazie alla Rai”, per averla riaccolta, anche solo per un’ora.