Lite in diretta tra il primario Matteo Bassetti e il prof no-vax. In studio sono volate parole grosse. Come sempre, quando c’è di mezzo il tema Covid-19 e il vaccino anti-Covid, la discussione è quasi assicurata. Le fazioni sono ormai opposte da tempo: da una parte coloro che difendono il vaccino e l’immunizzazione, dall’altra quelli che sono totalmente contrari al vaccino e al Green pass. (Continua dopo la foto…)
Lite in diretta tra Bassetti e il prof no vax a Zona Bianca
Ieri sera, durante la puntata di “Zona Bianca“, c’è stato uno scontro in diretta tra Matteo Bassetti, famoso primario e virologo, e Alberto Contri, professore no-vax divenuto ormai famoso per i suoi scontri in televisione. Contri aveva già discusso con Andrea Scanzi su Rai 3. Questa volta, invece, ha avuto un battibecco con Bassetti.
Anche l’infettivologo è divenuto famoso per i suoi scontri televisivi, dunque Contri ha avuto di fronte un “avversario” abbastanza preparato sul campo. In studio sono infatti volate parole grosse, ma quando il tema è così delicato lo scontro è assai prevedibile. (Continua dopo la foto…)
Matteo Bassetti querelato per diffamazione dal Premio Nobel Luc Montagnier
Tagadà, Matteo Bassetti ci va giù pesante: “Mandare i carabinieri a casa”
Lo scontro tra Bassetti e Contri a Zona Bianca
Durante la puntata di ieri sera di “Zona Bianca“, c’è stato uno scontro in studio tra l’infettivologo Matteo Bassetti e il prof Alberto Contri. In collegamento, il prof ha iniziato a sviscerare dati per sostenere la propria contrarietà al green pass e il proprio scetticismo sull’efficacia dei vaccini. Numeri rispetto ai quali il primario di malattie infettive dell’ospedale San Martino non ha potuto proprio soprassedere.
“Non so dove abbia preso questi dati” – ha esclamato Bassetti – “Avete detto una serie di cretinate in questi mesi, per cui avete sulla coscienza moltissime persone che sono morte”. Contri però ha ribattuto ed ha provocato il medico: “L’abbiamo pizzicata varie volte a sbagliare”. A quel punto, visto che il clima era divenuto ormai ostile, Bassetti non si è più trattenuto e ha ammonito l’interlocutore no-vax: “Non si più parlare di medicina con una persona che non sa la differenza tra una cistifellea e l’appendice, tra un bronco e un alveolo. Ma lei si deve vergognare di dire questi dati!”.
Lo sfogo dell’infettivologo non ha fatto altro che aizzare Contri: “Questa è una frottola. Lei di frottole ne ha dette tutti gli anni, ma quello che è più grave è che lei è un professore di medicina”. Ancora più furibonda la reazione di Bassetti: “Io per dire queste cose ho studiato sei anni di medicina, quattro anni di specialità in malattie infettive e ho pubblicato 600 lavori con oltre 20mila citazioni. Lei cosa ha fatto per parlare e dire le stupidaggini che sta dicendo? In paesi normali gente come lei la fanno parlare al circo!”.