Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Scoppia la lite in diretta tra Bassetti e il prof no vax: cos’è successo

Scoppia la lite in diretta tra Bassetti e il prof no vax: cos’è successo

Lite in diretta tra il primario Matteo Bassetti e il prof no-vax. In studio sono volate parole grosse. Come sempre, quando c’è di mezzo il tema Covid-19 e il vaccino anti-Covid, la discussione è quasi assicurata. Le fazioni sono ormai opposte da tempo: da una parte coloro che difendono il vaccino e l’immunizzazione, dall’altra quelli che sono totalmente contrari al vaccino e al Green pass. (Continua dopo la foto…)

zona bianca bassetti

 

Lite in diretta tra Bassetti e il prof no vax a Zona Bianca

Ieri sera, durante la puntata di “Zona Bianca“, c’è stato uno scontro in diretta tra Matteo Bassetti, famoso primario e virologo, e Alberto Contri, professore no-vax divenuto ormai famoso per i suoi scontri in televisione. Contri aveva già discusso con Andrea Scanzi su Rai 3. Questa volta, invece, ha avuto un battibecco con Bassetti.

Anche l’infettivologo è divenuto famoso per i suoi scontri televisivi, dunque Contri ha avuto di fronte un “avversario” abbastanza preparato sul campo. In studio sono infatti volate parole grosse, ma quando il tema è così delicato lo scontro è assai prevedibile. (Continua dopo la foto…)

Matteo Bassetti querelato per diffamazione dal Premio Nobel Luc Montagnier

Tagadà, Matteo Bassetti ci va giù pesante: “Mandare i carabinieri a casa”

Lo scontro tra Bassetti e Contri a Zona Bianca

Durante la puntata di ieri sera di “Zona Bianca“, c’è stato uno scontro in studio tra l’infettivologo Matteo Bassetti e il prof Alberto Contri. In collegamento, il prof ha iniziato a sviscerare dati per sostenere la propria contrarietà al green pass e il proprio scetticismo sull’efficacia dei vaccini. Numeri rispetto ai quali il primario di malattie infettive dell’ospedale San Martino non ha potuto proprio soprassedere.

“Non so dove abbia preso questi dati” – ha esclamato Bassetti – “Avete detto una serie di cretinate in questi mesi, per cui avete sulla coscienza moltissime persone che sono morte”. Contri però ha ribattuto ed ha provocato il medico:  “L’abbiamo pizzicata varie volte a sbagliare”. A quel punto, visto che il clima era divenuto ormai ostile, Bassetti non si è più trattenuto e ha ammonito l’interlocutore no-vax: “Non si più parlare di medicina con una persona che non sa la differenza tra una cistifellea e l’appendice, tra un bronco e un alveolo. Ma lei si deve vergognare di dire questi dati!”.

Lo sfogo dell’infettivologo non ha fatto altro che aizzare Contri: “Questa è una frottola. Lei di frottole ne ha dette tutti gli anni, ma quello che è più grave è che lei è un professore di medicina”. Ancora più furibonda la reazione di Bassetti: “Io per dire queste cose ho studiato sei anni di medicina, quattro anni di specialità in malattie infettive e ho pubblicato 600 lavori con oltre 20mila citazioni. Lei cosa ha fatto per parlare e dire le stupidaggini che sta dicendo? In paesi normali gente come lei la fanno parlare al circo!”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004