News Tv. Rocco Casalino “Belve“. Rocco Casalino è stato ospite nella scorsa puntata del programma condotto da Francesca Fagnani. L’ex concorrente del “Grande Fratello, nonché portavoce e capo dell’ufficio stampa del premier Giuseppe Conte durante il Governo Conte I e II, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato, oltre che della sua carriera, anche della sua vita privata. (Continua…)
Leggi anche: Rocco Casalino pronto a cambiare vita dopo la politica? Ecco dove l’hanno beccato
Leggi anche: Chi è Andrea Casalino, tutte le curiosità sul modello e attore italiano
Chi è Rocco Casalino
Rocco Casalino è un giornalista e politico, funzionario di governo durante il mandato di Giuseppe Conte. Casalino, infatti, è stato portavoce e capo dell’ufficio stampa del premier Conte durante il Governo Conte I e II. È divenuto famoso attorno agli anni duemila quando ha partecipato alla prima edizione del “Grande Fratello“, reality show divenuto in seguito tra i più longevi in Italia. In seguito è stato ospite di varie trasmissioni, tra cui “Buona Domenica”. Nel 2007 è divenuto giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Regione Lombardia. Nel 2011, invece, è iniziata la sua militanza nel Movimento 5 Stelle, partito fondato da Beppe Grillo. Dal 2018 al 2021 è stato portavoce e capo dell’ufficio stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante il governo Conte I e il governo Conte II, diventando una sorta di spin doctor della comunicazione politica del Movimento 5 Stelle. Il suo incarico è terminato nel luglio 2022. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: “Belve”, Ilary Blasi: la dichiarazione ufficiale sul tradimento di Francesco Totti
Rocco Casalino ospite di “Belve”
L’ex portavoce e capo dell’ufficio stampa del premier Giuseppe Conte, Rocco Casalino, è stato ospite nella scorsa puntata del programma “Belve“, condotto da Francesca Fagnani. L’ex concorrente del “Grande Fratello” ha parlato della sua carriera e soprattutto della sua vita privata. “Mio padre era un maschio del sud, molto virile, dominante” – ha confessato – “A proposito di assomigliare, non gli assomigliavo ecco, non ero il figlio che somiglia al papà, e questa cosa per lui era un problema. Faceva una serie di giochini per scoprire la mia omosessualità, ma io non ci cascavo perché sapevo che se lo avessi ammesso sarebbe stato peggio. Io ero sicuro che avrei avuto la vita impossibile. Anche per questa situazione la consapevolezza per me è arrivata molto tardi, ho fatto molta fatica ad accettarmi“
Casalino ha poi aggiunto: “Fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente l’amore e a un certo punto mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità e che potevo reggere una vita da eterosessuale. Anche perché avevo desiderio di una vita famigliare, dei figli. Ho insistito con tutte le mie forze ad essere etero, ho fatto l’amore con centinaia di donne. Sembra strano? Anche a me“.