Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Format rovinato”, Bianca Guaccero e lo spin-off di Techetechetè nella bufera: cosa succede

Rai 1 tra strategia e nostalgia del passato

Dietro la scelta di rinnovare Techetechete’ con uno spin-off si nasconderebbe una strategia chiara: contenere l’offensiva Mediaset nel delicato slot dell’access prime time. Con Paperissima Sprint spostato nel pomeriggio e un nuovo programma in arrivo su Canale 5, Rai1 ha preferito muovere le pedine in anticipo, in vista del ritorno in grande stile di “Affari Tuoi” e dell’arrivo de “La Ruota della Fortuna” con Gerry Scotti.

Tuttavia, la manovra non ha convinto tutti. Anche Aldo Grasso, sul Corriere della Sera, ha criticato duramente la direzione intrapresa dalla Rai, definendo Techetechete’ una “playlist automatica” priva di pensiero autoriale. Se l’intento era quello di rinfrescare l’offerta, il risultato – almeno per ora – sembra aver prodotto divisioni più che consenso. E al centro di tutto, Bianca Guaccero, che da promessa della Rai si ritrova ora a fare i conti con una pioggia di critiche e un pubblico tutt’altro che compatto.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure