
News tv. Di cosa parla “Sandokan”? Tutte le anticipazioni sulla serie evento con Can Yaman in onda stasera su Rai 1 – C’è un certo fremito nell’aria: stasera, lunedì 1° dicembre, dalle 21.30, Rai 1 riporta in vita un mito dell’avventura. “Sandokan” torna sul piccolo schermo in una versione completamente rinnovata, pensata per parlare a un pubblico moderno senza tradire lo spirito salgariano. Una prima puntata costruita per catturare lo spettatore fin da subito, tra mari agitati, leggende antiche, sentimenti che incendiano il racconto e un protagonista che ancora non sa di essere destinato a diventare leggenda.

“Sandokan”, tutte le anticipazioni della prima puntata
La storia si apre nell’Oceano Indiano, negli anni in cui l’impero britannico controlla rotte e territori con una sicurezza quasi feroce. Tra le isole del Borneo si muove un giovane pirata dal passato nebuloso: Sandokan. Con Yanez al suo fianco e una ciurma multietnica che della libertà ha fatto un credo, il pirata vive senza padroni né confini. Durante l’assalto a una nave che trasporta un prigioniero “speciale”, si ritrova tra le mani qualcosa in più del bottino: l’uomo liberato è certo che Sandokan sia il protagonista di un’antica profezia che annuncia la liberazione del suo popolo. Il capitano liquida tutto come superstizione, ma da quel momento gli eventi iniziano a muoversi in una direzione inattesa.



La svolta arriva nell’isola di Labuan durante una missione
La svolta arriva sull’isola di Labuan, durante una missione clandestina: Sandokan incrocia Marianna, figlia dell’autorità britannica locale, una giovane donna intrappolata in un mondo elegante e soffocante che non sente suo. L’attrazione scatta subito, ma tra loro si inserisce il temuto Lord James Brooke, cacciatore di pirati e uomo ambizioso deciso a conquistare potere, gloria e ovviamente Marianna. Brooke cattura la ciurma e si lancia in una caccia serrata al capitano ribelle, trascinando il racconto da Singapore alla giungla profonda, dove un’antica saggezza potrebbe riscrivere il destino di tutti. Per Sandokan è il primo vero bivio: continuare a vivere come un pirata che non deve niente a nessuno o accettare il ruolo che altri, da tempo, intravedono in lui. Ma qual è la trama completa della fiction? Di cosa parla il romanzo di Salgari?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva