Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“C’è posta per te”, Manuel incontra il padre ma finisce male

“C’è posta per te”, Manuel incontra il padre Giuseppe ma decide di non aprire la busta

Inizialmente Manuel non voleva aprire la busta, aveva capito che si trattata di suo padre: “Sono deluso. È più il dolore che mi provoca. Non è vero che non abbiamo mai litigato, non è vero che è stato egoista solo per un periodo. Quando era in casa era una persona, quando era fuori era un altro. Io sto meglio adesso, rispetto a quando fingevo prima. Ha messo sempre davanti il lavoro. Sì, era per il mutuo e sarò sempre grato di avere un tetto sopra la testa, ma non penso che per avere delle relazioni umane basti questo”. E ancora: “Io non gli credo. Si comporta in modo diverso a seconda delle persone. Io non voglio avere a che fare con questa persona. Posso sembrare una persona che sembra non provare niente, ma quando succedono delle cose che non solo mi deludono ma mi fanno anche provare tanto dolore…Io non sono una persona che attacca, sono una persona che reprime, non riesco a fare vedere quello che provo. La mia risposta potrà sembrare orribile, ma io non lo voglio nella mia vita. Io voglio dimenticare quello che ero prima. Come sono adesso, con problemi e difetti, lo preferisco a quello che ero prima. Mio fratello ce la fa perché siamo diversi”. Maria De Filippi, poi, ha fatto rientrare Giuseppe perché Manuel ha detto di aver cambiato idea. (continua a leggere dopo le foto)

Le parole del genitore: interviene anche Maria De Filippi

Giuseppe ha cercato di far capire al figlio che lo ama: “Sei bellissimo, te lo ripeterò all’infinito. Sono felicissimo che tu mi stia ascoltando. Sono qua per chiederti scusa, non te l’ho mai detto. Ho ascoltato quello che hai detto tu, ho profondissimo rispetto per le tue parole, rispetto che non ho avuto per te da circa un anno e mezzo, quando uno tsunami mi ha investito. Ho commesso pasticci, guai, sbagli. Ho un amore profondo verso di te. Tu lo sai. Io ci sarò sempre, il mio è un amore indissolubile. Questo tsunami mi ha accecato, me ne sono accorto quando mi hai escluso dalla tua vita e il tuo cuore ha fatto spazio ad altro e ha scacciato me. Ho capito cosa avevo perso. Mi sono svegliato all’improvviso. A un certo punto mi sei mancato come l’aria. Mi mancano i tuoi abbracci, sentirti ridere. Gli ultimi due anni e mezzo della mia vita sono di mancanze”. Poi l’uomo ha evidenziato: “Ti chiedo perdono per la mancanza di rispetto che ho avuto nei tuoi confronti, nei confronti di Christian, di mamma. Mi manchi da morire. Senza di te tutto non ha senso”. (continua a leggere dopo le foto)

“C’è posta per te”, Manuel incontra il padre ma chiude la busta

“Mi sembrava giusto sentirlo, dargli questa possibilità. Da parte mia l’idea non cambia. Sento di non avere un legame particolarmente forte con la mia famiglia, sento di avere fatto solo finta. La famiglia non te la scegli, ma le persone che incontri durante il tuo percorso sì”, ha detto il giovane. Maria De Filippi lo ha invitato a farsi supportare da qualcuno: “C’è bisogno di qualcuno che ti aiuti a capire come mai sei arrivato a questa conclusione”. Il ragazzo prima di andar via ha esclamato: “Faccio fatica a stare a casa, voglio separarmi da tutto questo. Forse sembra che sto scappando. Io verso mia madre provo profondo rispetto. Lui non è consapevole del dolore che ha provato mia madre”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure