Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Caduta Libera”, cambiamento importante per la trasmissione: l’annuncio di Gerry Scotti

“Caduta Libera”, cambiamento importante per la trasmissione: l’annuncio di Gerry Scotti

La nuova edizione di “Caduta Libera“, game show in onda sui canali Mediaset e condotto da Gerry Scotti, inizia con un cambiamento importante. È stato proprio il conduttore del programma ad annunciarlo in un’intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni”. Questo cambiamento, però, non rende totalmente felice Gerry Scotti. In questo articolo vi riportiamo le sue dichiarazioni. (Continua dopo la foto…)

Caduta Libera, il super campione Nicolò spiazza tutti: “Sono più povero di prima”

Tutte le curiosità su “Caduta Libera”

“Caduta Libera” è un game show in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti. Il programma va in onda dal 4 maggio 2015 nella fascia preserale ed è tratto dal format israeliano “La’uf al HaMillion (Still Standing)”. Inizialmente nacque come esperimento estivo e la prima edizione fu addirittura registrata in Spagna. Dalla seconda edizione, invece, il programma va in onda anche nei mesi invernali e le riprese sono registrate in Italia presso lo studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Il game show è giunto all’undicesima edizione e ogni anno tiene compagnia nella fascia preserale i telespettatori di Canale 5. Lo schema del game show prevede dieci concorrenti che sfidano il campione, rispondendo a domande di cultura generale. Ogni concorrente che viene battuto cade nella botola, mentre chi riesce a indovinare tutte le domande si guadagna l’accesso a “L’ultima sfida”, dove viene decretato il campione di puntata. Il gioco finale si chiama “I dieci passi”: il campione gareggia per vincere un cospicuo montepremi. (Continua dopo la foto…)

Nicolò Scalfi, l’ex campione di “Caduta Libera” tornerà presto in Tv: ecco dove

Cambia lo studio di registrazione

Da quest’anno cambia lo studio di “Caduta Libera”. Il programma è sempre andato in onda dallo studio 20 del Centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese (eccetto per la prima edizione registrata in Spagna). Quest’anno, invece, traslocherà allo studio 11. Ad annunciarlo è stato Gerry Scotti in un’intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni”: “Abbiamo traslocato dallo studio 20 di Cologno Monzese allo studio 11 che ci contiene a malapena, ma non dobbiamo condividerlo con nessuno e dove volendo possiamo registrare tutti i giorni“.

Dalle parole del conduttore traspare un filo di amarezza per il cambiamento: lo studio 20 era molto più grande, mentre lo studio 11 – come sottolinea Gerry – “ci contiene a malapena”. D’altra parte, però, quest’anno il conduttore non condividerà lo studio con nessuno e sarà libero di registrare tutti i giorni. Ci saranno dunque puntate speciali di “Caduta Libera”? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004