
News TV. Fuochi d’artificio a È sempre Cartabianca. Se pensavate che le sere in tv fossero tutte noiose, vi siete persi la puntata in cui Enzo Iacchetti ha letteralmente incendiato lo studio. Invitato dalla solitamente imperturbabile Bianca Berlinguer per parlare del delicatissimo tema della Striscia di Gaza, il comico ha deciso di abbandonare i toni da salotto e mettere in scena uno spettacolo che resterà negli annali del piccolo schermo.
Le sue parole sono state delle vere e proprie stilettate: documenti, dati e una valanga di indignazione per il dramma vissuto dai civili palestinesi. Iacchetti non si è trattenuto, scomodando pure le definizioni più dure degli esperti internazionali. Insomma, niente mezze misure: se c’è da parlare di genocidio, lui lo fa senza remore.
Leggi anche: Sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, Stefano De Martino rompe il silenzio
Leggi anche: “È fuggito via”. Miss Italia, polemiche contro il cantante: “Una pessima figura”


Botta e risposta senza precedenti
L’atmosfera, manco a dirlo, si è surriscaldata in un attimo. L’altro ospite collegato, deciso a smentire ogni affermazione del conduttore, non ha perso tempo a mettere il dito nella piaga. Neanche il tempo di sedersi comodi sul divano che la polemica era già servita su un piatto bollente.
Ma Iacchetti non è tipo che si fa mettere i piedi in testa: “Perché non parlo più con Gianni Morandi” aveva già confessato in passato. Stavolta però, il confronto si fa ancora più esplosivo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva