News Tv. Serena Bortone ha ospitato oggi, martedì 30 maggio 2023, nel salotto di Oggi è un altro giorno, Carolyn Smith. La presidente della giuria di Ballando con le Stelle ha parlato della sua battaglia contro la malattia nel salotto Rai. La donna ha ammesso di provare grande paura: sono anni che lotta contro un cancro al seno e teme che un giorno la malattia avrà la meglio. Carolyn ha fatto alcune rivelazioni: ha raccontato di una persona che ha conosciuto in ospedale e cosa fa ogni volta che si sottopone a chemioterapia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Viva Rai2”, Fiorello chiama Amadeus in diretta Tv: “Resti in Rai?”, cosa ha risposto il conduttore
Leggi anche: Luca Barbareschi attacca consiglieri Rai, poi la frecciatina a Fabio Fazio
Carolyn Smith, la rivelazione sul tumore a “Oggi è un altro giorno”
La giurata di Ballando non ha nascosto a Serena Bortone la sua paura più grande legata alla malattia. “Tante persone purtroppo muoiono a causa del cancro, perciò a volte mi chiedo: e se dovesse succedere anche a me? Quando ho questi momenti di paura, mi impongo di pensare positivo” ha dichiarato. Poi Carolyn ha raccontato di una adorabile persona che ha conosciuto in ospedale. “Ho conosciuto una ragazza che, purtroppo, sapeva già quale sarebbe stato il suo destino. Lei non ha rinunciato a niente, aveva una gran voglia di vivere, ancora più di me. Quando ho fatto il primo intervento, ho chiesto ai medici sue notizie perché mi è sembrato strano che non mi avesse inviato nessun messaggio: ho saputo in quel momento che era morta e per me è stata una brutta botta”, ha ammesso commossa la Smith.
Leggi anche: “Se ne va anche lui”. La diaspora della Rai3 che fu di Fazio, Littizzetto e co.: altro addio pesante
Leggi anche: Antonella Clerici è malata: l’annuncio della conduttrice
La rivelazione di Carolyn Smith sulla chemioterapia
La coreografa ha poi parlato della sua esperienza di quando va a fare chemioterapia. Di solito le persone la riconoscono anche se lei ha ammesso di cercare di mantenere un profilo basso. “Domani ho la prossima seduta di chemioterapia”, ha svelato successivamente. “Con gli altri pazienti in sala d’attesa chiacchiero ma non voglio che si parli assolutamente del tumore. Ognuno ha la sua malattia, ci sono tanti tipi di tumore, ma in quel momento parliamo di altro”, ha spiegato Carolyn. (Continua dopo le foto)
Carolyn Smith, la lotta contro il tumore
La prima diagnosi è arrivata nel 2015 e quest’anno purtroppo il tumore è ricomparso. “È un po’ dura questa volta, ce la faccio, però non so per quale motivo è diverso dalle altre volte. Speravi sempre nel momento in cui ti avrebbero detto ‘è tutto finito’, e invece no. Non va via, si nasconde ogni tanto, perché purtroppo non c’è ancora un farmaco che riesce a uccidere questo tipo di tumore. Mi sto rendendo conto che la mia fragilità è anche la mia forza”, aveva ammesso la donna a Verissimo pochi mesi fa, come riporta Vanity Fair.