Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, duro scontro tra Boldrini e Bruno Vespa sulle Ong

“Cartabianca”, duro scontro tra Boldrini e Bruno Vespa sulle Ong

News Tv. “Cartabianca”, scontro tra Boldrini e Bruno Vespa sulle Ong – Ieri, martedì 15 novembre 2022, è andato in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento di “Cartabianca”, il talk condotto da Bianca Berlinguer. Come sempre al centro del programma i principali fatti di attualità: dall’ultimo G20 in corso in Indonesia, ai nuovi scenari sulla guerra tra Russia e Ucraina, passando per l’emergenza migranti. Proprio sul tema delle Ong si sono scontrati Bruno Vespa e Laura Boldrini, entrambi ospiti della seguitissima trasmissione. Leggi anche l’articolo —> Andrea Giambruno cambia lavoro dopo l’elezione della compagna Giorgia Meloni

Cartabianca Boldrini Vespa

“Cartabianca”, duro scontro tra Boldrini e Bruno Vespa sulle Ong

A “Cartabianca“, in onda su Rai 3, si è tornati a parlare di migranti dopo le tensioni dell’ultima settimana tra Francia e Italia per la nave Ong Ocean Viking, approdata in Francia dopo un braccio di ferro dalla quale è sorta una crisi diplomatica tra i due Paesi. Nello studio di Bianca Berlinguer a scontrarsi sono stati Bruno Vespa e Laura Boldrini. Quest’ultima è da sempre favorevole ai porti aperti alle navi delle Ong. Tra i due sono volate parole grosse, il dibattito è stato durissimo. (continua a leggere dopo le foto)

Cartabianca Boldrini Vespa

“È falso che Ong e scafisti si diano appuntamento in mare”, l’affondo della ex presidente della Camera

“È falso che Ong e scafisti si diano appuntamento in mare, non ci sono evidenze in merito”, ha tuonato la ex presidente della Camera e ora deputata del Pd in Parlamento. “C’è un aereo umanitario che sorvola il Mediterraneo per monitorare le emergenze”, ha aggiunto. Poi la Boldrini è passata all’attacco: “Com’è possibile che da Palazzo Chigi nessuno abbia sentito l’ambasciatore o il ministro degli Esteri per avere un riscontro dalla Francia sulla questione Ocean Viking? Si è presa per buona una notizia dell’Ansa, da lì il corto circuito”. Una convinzione smontata subito dal direttore di Porta a porta: “Non possiamo consentire che le navi delle Ong facciano il loro comodo”. (continua a leggere dopo le foto)

Cartabianca Boldrini Vespa

“Cartabianca”, scontro in diretta tra Laura Boldrini e Bruno Vespa

“Macron è in grande difficoltà perché sta facendo una legge che inasprisce la possibilità di asilo in Francia”, ha detto Maurizio Belpietro che era in collegamento. “Il risultato della Meloni è comunque positivo: i profughi di quella nave non sono sbarcati in Italia ma sono andati in Francia”, ha aggiunto l’ospite. Dalla parte della Boldrini si è schierato invece Andrea Scanzi: “Il governo italiano fa propaganda sui migranti, una battaglia identitaria come quella che faceva Salvini tre anni fa. La destra cerca lo scontro con la Francia. L’Italia ha sbagliato tutto per motivazioni etiche e per dilettantismo e pressapochismo”. La puntata è visibile qui sul sito ufficiale Raiplay. Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni, la figlia Ginevra batte un record: non era mai successo in Italia

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure