
Caso Garlasco, Giletti sbotta in diretta con Lovati: cos’è successo – Torna a far discutere il caso di Garlasco, con un nuovo capitolo che vede protagonista Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio, l’amico di famiglia di Chiara Poggi oggi indagato per concorso in omicidio. Al centro della bufera, ancora una volta, c’è l’intervista rilasciata da Lovati a Fabrizio Corona nel format Falsissimo, che secondo il legale sarebbe stata “un inganno montato ad arte”.

Caso Garlasco, Giletti sbotta in diretta con Lovati: cos’è successo
Le dichiarazioni dell’avvocato, in cui si fa riferimento all’ex procuratore Mario Venditti e a presunte ingerenze nel caso di Garlasco, sono finite al centro di una polemica che non accenna a spegnersi. Lovati, infatti, sostiene che la sua intervista sia stata “estrapolata e manipolata” per fini di spettacolo. “Corona mi aveva convinto che si trattasse del provino per una fiction”, ha ribadito il legale nel corso della trasmissione Lo Stato delle Cose, condotta da Massimo Giletti su Rai 3.

Le parole di Lovati: “Questa indagine è ridicola, i soldi sono pochi”
Durante la puntata, Giletti ha incalzato l’avvocato chiedendogli conto di una frase pronunciata nell’intervista a Corona: “Lei ha detto: ‘Se deve pagare tutti gli altri, a me non resta niente’. Cosa intendeva?”. Lovati ha risposto spiegando il senso del suo ragionamento: “È per dire che questa indagine non ha né capo né coda. È un’accusa vuota, senza indizi contro il pm Venditti, perché i soldi sono pochi. Se davvero ci fosse stata corruzione, con 35mila euro non si paga né un maresciallo né un procuratore. È tutta una cosa ridicola”. E ancora: “Ho lavorato otto mesi sul caso, i soldi della famiglia Sempio sono andati a me, come è logico. Gli altri avvocati raccontano balle. Io dico la verità”.
Una difesa che non ha convinto il pubblico né il conduttore, che ha interrotto l’ospite chiedendogli: “Ma allora perché si presta a parlare ancora dell’inchiesta di Garlasco?”. La risposta del legale è stata disarmante:“Perché va di moda parlarne. Me l’ha detto Corona.”
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva