Giuseppe cerca di riconquistare Valeria
Valeria accetta l’invito e ascolta cosa ha da dire Giuseppe. “Ho sbagliato perché ho pensato che non parlare dei nostri problemi fosse la cosa più giusta. Ti ho sempre detto che era tutto a posto. Ho sbagliato perché nella mia solitudine, ho cercato conforto in una persona che non era quella che volevo”.
Poi continua: “Mi manca tutto di te, io sopravvivo e basta […] Avrei dato la vita per te in momenti molto difficili, ho fatto il possibile. Quando ci siamo conosciuti nove anni fa ci siamo fatti una promessa dicendoci che se a uno dei due fosse mancato amore o sentimento avremmo avuto il coraggio di dircelo. Volevo dirti che quel coraggio non l’ho mai avuto perché non ho mai smesso di amarti.” E ancora:”Ho capito che sei tu la donna con cui io voglio rimanere fino alla fine dei miei giorni e fino al mio ultimo respiro. Vuoi sposarmi?” (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, brutto gesto di Maddaloni nei confronti di Beatrice Luzzi
La reazione di Valeria
“È impazzito – dice Valeria – Ho sempre detto che è pazzo, ma non ci posso credere. Io ad oggi non riesco a parlare male di lui. Non mi ha mai detto di sentirsi solo, anzi lui mi spronava a stare da mia madre“ Poi parlando con Maria dice: “Certo che lo amo, ma lui ha mentito con me e con lei. L’ha illusa. Io sono arrivata a una conclusione: devo badare a me stessa come non ho fatto mai. Come faccio a credere alle tue lacrime?”. Giuseppe ha tentato una carta disperata: “Mi sono chiuso nella solitudine per un rancore che io stesso non sono riuscito a sbrogliare e risolvere. Lo riconosco”. Ma Valeria non ci casca e chiude la busta: “Vivrei male io, non posso dare più dispiaceri a mio figlio, devo pensare a lui e al suo benessere“
Tantissimi i commenti, alcuni davvero pesanti. “Lei una donna bella e sicuramente simpatica. lui un baccalà insipido”. E ancora: “Uomo di m*** come ce ne sono purtroppo troppi: non appena ha visto che la stava perdendo ha deciso di fare questa pazzia. Alle donne dico: state molto attenti quando trovati soggetti così”. E ancora: “La tradisci e poi torni: verme”. “Per fortuna ha chiuso la busta, se avesse detto sì Maria avrebbe fatto meglio a chiudere tutto“