News tv. Cecchi Paone, retroscena bomba sulla sua partecipazione: ecco perché è all’Isola – Alessandro Cecchi Paone è nel cast dell’Isola dei famosi 2023 insieme al suo compagno Simone Antolini. Il conduttore, in un’intervista rilasciata a «NuovoTv» prima di partire, ha raccontato perché Mediaset lo avrebbe voluto nel reality condotto da Ilary Blasi. Un retroscena che in queste ore sta solleticando la curiosità di tanti telespettatori. Ecco cos’ha detto il giornalista…
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, attimi di paura durante la notte: cos’è successo
Leggi anche: “Isola dei Famosi 2033”, malore improvviso per la concorrente: cos’è successo
Alessandro Cecchi Paone, retroscena bomba: ecco perché è all’«Isola dei famosi»
È partita bene l’avventura tv di Ilary Blasi, che per il terzo anno consecutivo si trova al timone dell’Isola dei famosi. La prima puntata della nuova stagione ha vinto la serata tv di lunedì scorso, ottenendo, dalle 21.45 all’1.32, una media di 2.919.000 spettatori con il 23.33% di share. Il reality show di Canale 5 è risultato il programma più visto anche nel periodo di sovrapposizione con la replica del ‘Il Commissario Montalbano – Gli Arancini di Montalbano’ (dalle ore 21.45 alle 23.21): ha ottenuto 3.864.000 spettatori e il 20.5% di share; mentre la fiction di Rai1 si è fermata a 3.179.000 spettatori e al 16.61% di share. Ad aver contribuito al successo probabilmente la scelta di un cast molto ricco e variegato. Tra i partecipanti più chiacchierati il divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista, volto familiare delle reti Mediaset, ha scelto di partecipare col suo giovane compagno. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi 2023”, il concorrente costretto a lasciare l’Honduras
Leggi anche: “Isola dei Famosi 2023”, Ilary Blasi scandalizzata da Marco Mazzoli: cosa è successo
La partecipazione del giornalista ha diviso il popolo del web: “A casa subito”
Come dicevamo la presenza di Cecchi Paone e del suo partner Simone Antolini ha diviso il popolo del web: “Lui avrebbe dovuto consumare la sua relazione amorosa a casa sua non in Tv, poi basta mi pare sia la terza volta che partecipa è non fa un cavolo. A casa subito”, ha scritto un utente. E non è stata una voce isolata: tanti hanno mal digerito la cosa. Prima di partire il giornalista ha rilasciato un’intervista al settimanale “NuovoTv”, giustificando la sua partecipazione. (continua a leggere dopo le foto)
Alessandro Cecchi Paone, ecco perché è all’«Isola dei famosi»: cosa ha svelato a «NuovoTv»
A “NuovoTv”, Alessandro Cecchi Paone ha raccontato di essere stato fortemente voluto dai vertici del Biscione: “Mediaset voleva un po’ di cultura in questo reality. Ed ecco perché hanno spinto per avermi. Ci tenevano molto a farmi partecipare insieme al mio compagno Simone Antolini. Un bel messaggio, anche se dovrebbe essere un dato acquisito che esistono ‘le’ famiglie e non ‘la’ famiglia””. E ancora: “Ho deciso di partire in coppia per L’Isola dei Famosi per veicolare un bel messaggio di inclusione, per dimostrare che nelle coppie la differenza d’età non limita ma valorizza. E mostrare il nostro rapporto senza filtri. Credo che sia una bella cosa mostrare la nostra normalità. Cosa mi mancherà in questi mesi? L’ambiente domestico e le comodità. Quali esperienze simili a L’Isola ho vissuto in passato? I vari viaggi con La macchina del tempo e la mia precedente partecipazione a questo reality nel 2012”.