L’intervento di Vittorio Feltri
Vittorio Feltri, collegato da casa ha difeso il generale Vannacci, anche per il richiamo alla X Mas. “A me le elezioni annoiano sempre” ha esordito nella puntata di Prima di domani, per poi turbarsi per l’elezione di Ilaria Salis. “Forse potrebbe essere più sorvegliato nelle parole che sceglie: le farebbe più onore” ha detto Nicola Fratoianni, rivolgendosi a Feltri. Il direttore editoriale di Il Giornale non ha replicato, per poi però confermare il proprio apprezzamento per Vannacci: “È un signore che dice delle cose che vengono pensate da almeno l’80% della popolazione e come si è visto c’è stata una conferma avendo preso 500 mila voti”. Di fronte alla Berlinguer che citava altri candidati che hanno riscosso un numero di preferenze simili, Feltri infastidito ha sbottato: “Ma che ca**o dici”. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Io Canto”, la figlia di Fausto Leali compare sul palco: la reazione di lui spiazza tutti

L’ospite abbandona lo studio mentre parla Rita Dalla Chiesa
Bianca Berlinguer, però, da studio non ha colto l’espressione colorita di Feltri, non sfuggita invece a Rita Dalla Chiesa, anche lei in collegamento. Difendendo ancora Vannacci e sulla sua citazione della X Mas, Feltri ha detto “Abbinarla al fascismo significa essere ignoranti”. Incalzato poi da Fratoianni, dopo aver sostenuto che “la X Mas è stato uno squadrone che si è distinto per eroismo”, il direttore si è mostrato infastidito. Durante l’intervento di Rita Dalla Chiesa il Direttore Editoriale si è tolto le cuffie dicendo platealmente “Mi sono rotto il ca..o, me ne vado“, prima di alzarsi e lasciare l’inquadratura. (continua dopo il video)
#Feltri abbandona lo studio di @PrimadiDomaniR4
— Emei Markus (@EmeiMarkus) June 11, 2024
"Mi sono rotto il cazzo, me ne vado"#primadidomani @vfeltri pic.twitter.com/7WmUn7ByV2
Feltri ha lasciato il collegamento con lo studio mentre parlava Rita Dalla Chiesa. Al rientro dalla pubblicità, è stato reso noto che il giornalista aveva lasciato la trasmissione: “Vittorio Feltri ci ha abbandonato e quindi dobbiamo cavarcela un po’ per conto nostro”, ha detto Bianca Berlinguer.