Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Bellavia, Codacons contro il “GF Vip”: concorrenti rischiano il processo

Marco Bellavia Codacons

News Tv, Caso Marco Bellavia, il Codacons contro il “GF Vip 7” – Non c’è pace per il “Grande Fratello Vip”. Anche il Codacons è intervenuto e si è scagliato contro il reality show condotto da Alfonso Signorini. Nel mirino dell’associazione dei consumatori è finita la vicenda di Marco Bellavia, il concorrente bullizzato nella casa più spiata d’Italia. L’ex volto di «Bim Bum Bam», deriso dai concorrenti dopo aver chiesto aiuto per le proprie fragilità mentali, ha scelto di lasciare il gioco. Un’uscita che ha scatenato la rabbia del popolo del web. E non solo… Il Codacons, come riportato ora da diversi quotidiani, ha fatto un esposto contro gli autori che è stato presentato alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Leggi anche l’articolo —> “GFVip 7”, i Vipponi denunciati dopo il caso di Marco Bellavia: cosa sta succedendo

Caso Marco Bellavia, Codacons contro il “GF Vip 7”: i concorrenti rischiano il carcere

Sulla vicenda del bullismo ai danni di Marco Bellavia il Codacons ha preso posizione presentando ieri, 5 ottobre 2022, un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Nella denuncia presentata dall’ente si richiedono degli accertamenti. Gli eventi avvenuti nel loft di Cinecittà potrebbero far ipotizzare una violenza privata. (continua a leggere dopo le foto)

“Indagare per violenza privata”

“Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane. Nonostante quanto accaduto, né gli autori del programma né i vertici dell’azienda hanno saputo adottare misure adeguate, lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori, che a migliaia si sono rivolti al Codacons chiedendo di intervenire sul caso. Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità del concorrenti del GfVip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset”, si legge nel comunicato del Codacons. (continua a leggere dopo le foto)

Il Codacons contro il “GF Vip 7” per l’episodio di bullismo ai danni di Marco Bellavia

Secondo l’art. 610 del codice penale infatti “chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni”, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione, ha spiegato il Codacons. All’«Agcom» l’associazione chiede invece di adottare provvedimenti e sanzioni contro Mediaset per la possibile violazione delle disposizioni in materia di programmi televisivi. (continua a leggere dopo le foto)

marco bellavia

Se ne parlerà nella puntata del “GF Vip 7” di questa sera?

Le responsabilità per quanto accaduto al reality show in onda su Canale 5 andranno accertate. I concorrenti del “Gf Vip 7”, così come gli autori, il conduttore Alfonso Signorini e i vertici Mediaset rischiano grosso. Se ne parlerà anche nella puntata di questa sera? Staremo a vedere cosa accadrà. Leggi anche l’articolo —> “GF Vip”, Marco Bellavia pronto a tornare? L’indiscrezione

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure