Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come seguire i funerali di Papa Francesco in tv, streaming e sui social

News tv. Come seguire i funerali di Papa Francesco in tv, streaming e sui social – Roma si prepara ad accogliere un evento epocale: i funerali di Papa Francesco, previsti per sabato. Arriverà nella Capitale un vero e proprio fiume umano. Secondo le stime, si attendono circa 500 mila persone, arrivate da ogni parte del mondo per salutare il Pontefice venuto “dalla fine del mondo”, come si definì lui stesso il giorno della sua elezione. (continua a leggere dopo le foto)

Come seguire i funerali di Papa Francesco in tv, streaming e sui social

Un addio collettivo che precede un altro momento storico: il Conclave, la cerimonia blindatissima in cui i cardinali dovranno eleggere il suo successore. Chi non potrà essere fisicamente presente potrà comunque seguire le esequie in diretta tv o online, grazie a una copertura mediatica senza precedenti.In diretta su Rai, Mediaset e Tv2000:

  • Rai 1 trasmetterà uno speciale in diretta dalle prime ore del mattino. È molto probabile che si tratti di una programmazione a reti unificate, coinvolgendo anche Rai 2 e Rai 3. La cerimonia sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
  • Tv2000, emittente della Conferenza Episcopale Italiana, seguirà l’evento in diretta sul canale 28 del Digitale Terrestre, oltre che in streaming sul proprio sito ufficiale.
  • Canale 5 dedicherà un ampio spazio all’evento: Cesara Buonamici condurrà uno speciale a partire dalle 9.45 del mattino, in collegamento continuo da Piazza San Pietro.
  • Anche Sky TG24 dedicherà una lunga maratona: dalle 6 del mattino del 26 aprile, uno speciale accompagnerà i telespettatori fino alla diretta della cerimonia.
  • Su La7, sarà Enrico Mentana a guidare lo speciale in onda dalle 9.40, con il suo consueto stile asciutto e informato.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure