
News tv. “Lo ha confidato al suo avvocato”. Garlasco, bomba a ignoto X: la rivelazione su Stasi – Il delitto di Garlasco continua a suscitare attenzione mediatica e giudiziaria con l’emergere di nuovi elementi che potrebbero ridefinire la ricostruzione dei fatti. Durante la puntata del 4 novembre del programma “Ignoto X”, condotto da Pino Rinaldi su La7, il caso relativo all’omicidio di Chiara Poggi è stato nuovamente approfondito alla luce di testimonianze e documenti inediti.

“Lo ha confidato al suo avvocato”. Garlasco, bomba a “Ignoto X”: la rivelazione su Stasi
L’attenzione della trasmissione si è focalizzata sui memoriali di due protagonisti chiave: Flavius Savu, cittadino romeno condannato per estorsione a danno di don Gregorio Vitali, e il nipote Cleo Stefanescu. Quest’ultimo avrebbe redatto una dichiarazione nella quale attribuisce allo zio una conoscenza approfondita su un possibile collegamento tra il delitto di Garlasco e l’inchiesta sul Santuario della Bozzola. Secondo quanto riportato, Chiara Poggi sarebbe stata uccisa perché “a conoscenza di fatti scabrosi” avvenuti in quell’ambiente.

Ignoto X: la testimonianza del 2014 e il caso di Alberto Stasi
Questa ipotesi richiama quanto già sostenuto dall’avvocato Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, e riapre la discussione su una pista investigativa mai pienamente esclusa. Nel corso della trasmissione, Pino Rinaldi ha invitato a considerare le confidenze che Flavius Savu avrebbe rivolto al proprio legale, l’avvocato Roberto Grittini. “L’avvocato ci sta raccontando qualcosa che ha a che fare con il 2014. Quando Alberto Stasi sta per essere condannato in via definitiva, quindi a terzo grado di giudizio, quindi è la Cassazione a muoversi, quando l’Italia era convinta che Alberto Stasi fosse l’autore del delitto di Chiara Poggi”, ha dichiarato Rinaldi, sottolineando la rilevanza temporale delle affermazioni di Savu.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva