News Tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. Cosa vedere in tv stasera 1 marzo 2023? La nostra rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire ogni sera. Tra televisione e piattaforme digitali come Netflix o Disney+ di scelta ce n’è anche troppa e il rischio è che si passi di canale in canele senza una meta precisa. Ogni giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per trascorrere una piacevole serata davanti alla tv. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: “Mattino 5”, Federica Panicucci costretta ad intervenire: è caos in studio
Leggi anche: “Amici 22”, la decisione ufficiale: cosa succede al programma dopo la morte di Maurizio Costanzo
Cosa vedere in Tv stasera 1 marzo 2023? Su Rai3 va in onda un nuovo appuntamento di “Chi l’ha visto?”
Andrà in onda oggi, 1° marzo 2023 dalle 21.20 su Rai 3, una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli introdurrà i casi della settimana fornendo gli ultimi accurati aggiornamenti. Il mistero è ciò che rende avvincente il programma che tratta di sparizione, omicidi e misteri irrisolti. Gli spettatori abituali di Chi l’ha visto? conoscono ormai bene il primo caso che verrà affrontato questa sera: quello di Liliana Resinovich. La donna è sparita il 14 dicembre 2021 a Trieste ed è stata trovata morta 3 settimane dopo. Sul decesso di Liliana sorgono ancora tanti dubbi: la certezza ora è che la donna sia morta per soffocamento. La Sciarelli ne parla in studio con l’amico/amante della donna, Claudio Sterpin, con l’avvocato Nicodemo Gentile, ma anche con Sergio, fratello di Liliana, in collegamento da Trieste.
Poi l’attenzione si sposterà su un altro mistero irrisolto: quello della morte di Valeria Pandolfo. Federica Sciarelli ospiterà in studio la signora Mirella Abela, madre della vittima. Valeria nel 2019 intraprese una relazione con un uomo conosciuto nel web. Inserita in gruppi Whatsapp dai contenuti a sfondo sessuale, Valeria andò a vivere con quest’uomo a Prata Sannita in provincia di Caserta e da quel momento tagliò i ponti con la famiglia. Trovata senza vita all’età di 40 anni il 17 maggio 2021, la donna è stata vittima di una storia che ancora oggi ha tanti punti di domanda rimasti irrisolti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Oggi è un altro giorno”, l’annuncio di Serena Bortone: la bellissima notizia in diretta Tv
Stasera su Rai1 trovate il film “Bohemian Rhapsody”
Il film, in onda stasera su Rai1 alle 21,30, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2018. Come ogni pellicola innovativa ha ricevuto tanti complimenti ma anche altrettante critiche. Ha vinto quattro Oscar, tra cui quello per il miglior attore a Rami Malek. Ciò che è certo è che un film sulla storia di uno dei più grandi cantante del panorama musicale di tutti i tempi andava realizzato.
La biografia di Freddie Mercury è di per sé ricca di colpi di scena quindi non è stato necessario arricchire la trama già di per sé avvincente. Il cantante è nato a Zanzibar. Straniero e per di più omosessuale, ha dovuto affrontare varie sfide nella sua vita. Ciò che ha reso grande il musicista, oltre alla sua incredibile voce, sono le sue affascinanti performance dal vivo e le sue esibizioni teatrali, spesso caratterizzate anche da costumi sgargianti, trucco appariscente e movimenti coreografati. Nel film troviamo un Freddie Mercury combattuto ma decisamente esibizionista: una vita travagliata quella di un artista che ha regalato al mondo delle melodie uniche. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Patrimonio Maurizio Costanzo: ecco a chi andrà la sua ricca eredità
Su Disney+ trovate la serie Tv “Prison Break”
La trama della premiatissima serie Tv si svolge interamente in un carcere dove Lincoln è stato rinchiuso, accusato di aver ucciso il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti. Poco dopo lo raggiunge il fratello Michael, che si è fatto arrestare di proposito per far evadere il fratello. Protagonista della storia è l’assoluta complicità dei due fratelli, che farebbero di tutto l’uno per l’altro. Grazie alla genialità di Michael e la forza di Lincoln, i due riescono a mettere in atto un piano ingegnoso per evadere dalla prigione e scongiurare così la pena di morte che sarebbe toccata al fratello maggiore. I due creano un’alleanza con dei compagni di carcere, che diventano alleati nel piano di evadere, anche se Lincoln e Michael sono che i loro compagni di prigione sono inaffidabili, spietati e decisamente imprevedibili. Ogni puntata ha un colpo di scena e i rischi che i due fratelli corrono continuamente tiene vivo l’interesse. C’è spazio anche per storie d’amore impossibili e passionali. Inoltre si scopre che Lincoln in realtà quell’omicidio non l’ha mai commesso: chi brama dietro alla sua incarcerazione?