Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

Cosa vedere in Tv stasera 9 Maggio 2023

NEWS TV. Benvenuti a “Telecomando io!”, la consueta rubrica di Tv Zap dedicata a consigliare ai nostri fedeli lettori cosa guardare in televisione stasera. Siete pronti per una serata ricca di intrattenimento? Ecco le chicche che la redazione di Tv Zap ha scovato per voi, sia in TV che sulle piattaforme di streaming più famose. Hai deciso di trascorrere una serata tranquilla a casa o hai organizzato una serata film con amici? Nessun problema! “Telecomando Io!” è qui per darti i giusti consigli su cosa guardare in TV stasera.

Leggi anche: Netflix, arriva una brutta notizia per gli italiani: cosa succede

Leggi anche: “Le Iene”, Gisella Cardia sotto attacco: la scoperta choc

“Il diritto di contare”

Iniziamo con la programmazione televisiva. Su uno dei principali canali nazionali, Rai Uno, alle 21:30, andrà in onda “Il diritto di contare”. Il film racconta la storia di alcune donne nere che lavorano presso il Langley Aeronautical Laboratory di Hampton, in Virginia, a partire dagli anni ’40. Queste donne svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’aviazione americana e della tecnologia spaziale. Persistono nonostante la discriminazione razziale e di genere. Le prime donne vengono assunte per lavorare come “computer” umani, eseguendo calcoli sotto la direzione degli ingegneri. Nel corso degli anni, mentre il Langley si desegrega, le donne si uniscono ai team di ingegneria e lavorano insieme agli uomini bianchi. Negli anni ’60, lavorano ai programmi spaziali Mercury e Apollo, contribuendo a mettere un uomo in orbita e poi a portare degli uomini sulla Luna. I personaggi su cui si basa il film erano speciali e unici di per sé, e meritavano davvero il tipo di film semidocumentario che Hollywood ama presentare. Tuttavia, prendere quella storia e trasformarla in un importante “feel-good film” che coinvolge lo spettatore fin dall’inizio non era compito semplice. Ma è proprio questo che rende questa pellicola un film da vedere.

Leggi anche: Le nuove serie tv di Giugno su Netflix: un’imperdibile line-up di intrattenimento

Il Capitano Jack Sparrow vi aspetta stasera su Italia Uno

Se siete appassionati in vena di azione incece, su un Italia Uno alle 21.20 sarà trasmesso il film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”. Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall, il film cattura il divertimento, l’emozione e l’umorismo che hanno acceso la fortunata serie, questa volta in Disney Digital 3D. Johnny Depp torna nel suo iconico ruolo del Capitano Jack Sparrow in una avventura piena di azione. Incrociando la strada con l’enigmatica Angelica (Penélope Cruz), non è sicuro se sia amore o se sia una spietata truffatrice che lo sta usando per trovare la leggendaria Fontana della Giovinezza. Quando lo costringe a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del leggendario pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si trova in un’avventura inaspettata in cui non sa chi temere di più: Barbanera o Angelica, con cui condivide un passato misterioso. Il cast internazionale include veterani della serie come Geoffrey Rush nel ruolo del vendicativo Capitano Hector Barbossa e Kevin R. McNally nel ruolo del compagno di lunga data di Jack, Joshamee Gibbs, insieme a Sam Claflin nel ruolo di un coraggioso missionario e Àstrid Bergès-Frisbey nel ruolo di una misteriosa sirena.

Leggi anche: “The Ferragnez 2”, tutto pronto per la nuova stagione: ecco quando esce

Su Now Tv, c’è il film su Erin Brockovich

Il film “Erin Brockovich” è la vera storia di una donna che ha lo stesso nome del titolo del film interpretato da niente di meno che Julia Roberts. Erin è una madre single, con tre figli e senza lavoro per sostenere la sua famiglia. È in queste circostanze che si fa male al collo in un incidente automobilistico. Questo mentre cerca di intentare una causa legale, conosce Edward Masry, un avvocato di successo. Masry assume Erin per lavorare per lui e presto lei dimostra il suo valore coinvolgendosi in vari aspetti delle attività dello studio legale. Erin scopre come la PG&E abbia inquinato le forniture di acqua di Hinkley con cromo esavalente. Oltretutto anche come l’azienda sia riuscita a mantenere l’intera questione molto silenziosa. Erin viene anche a conoscenza di molte persone nella città che sono affette da cancro e altre gravi malattie a causa dei rifiuti tossici con cui la PG&E ha inquinato l’approvvigionamento idrico della città. Decide quindi di affrontare legalmente la PG&E con il sostegno del suo capo, in quello che diventerà uno dei più grandi processi nella storia del sistema legale americano.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure