Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Costa troppo”. Belen Rodriguez, futuro Rai in bilico? Cosa sta succedendo

Belen Intervento

News Tv. Il ritorno di Belén Rodriguez in Rai non poteva passare inosservato. Dopo l’arrivo su Radio2 con Matti da legare, le polemiche non si sono fatte attendere: tra cachet elevati, collegamenti da Milano e malumori interni, la presenza della showgirl argentina divide l’ambiente radiofonico. Eppure, dietro le tensioni, sembrerebbe esserci un progetto più ampio.

Leggi anche: Giorgia Meloni insultata così sotto gli occhi di Floris: caos totale in studio (VIDEO)

Cachet alle stelle: quanto guadagna Belén Rodriguez su Radio2

Secondo quanto riportato da Fanpage, il nome di Belén Rodriguez avrebbe acceso più di un malumore tra i corridoi di Radio Rai. Il motivo? Il suo compenso, che risulterebbe “il doppio della media di una normale conduttrice per singola puntata”. Un trattamento economico che non sarebbe passato inosservato, specialmente considerando che la conduttrice, impegnata nel programma Matti da legare, non si reca quasi mai in studio.

Fonti interne riportano che Belén “non va mai in visual ed è solo in voce, collegata direttamente da Milano, per un paio di volte a settimana”.
Un privilegio che avrebbe acuito le tensioni tra colleghi e addetti ai lavori.
Matti da legare, in onda ogni lunedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30, è condotto da Barty Colucci e Mario Benedetto, con le incursioni di Vincenzo De Lucia. L’arrivo di Belén doveva rappresentare un valore aggiunto mediatico, ma molti all’interno di Radio Rai ora si interrogano sui risultati effettivi dell’operazione.

“Un’operazione mediatica che non rende”: i malumori interni

Nonostante l’appeal del nome, le prime impressioni parlano di un effetto inferiore alle aspettative. Sempre secondo Fanpage, diverse voci interne avrebbero commentato con disappunto i risultati dell’operazione: “È un’operazione mediatica che, rapportata a quanto costa, non sta portando grandi frutti”.

Per capire se l’investimento su Belén Rodriguez potrà essere giustificato, bisognerà attendere i dati Audiradio, che però vengono diffusi solo semestralmente e non hanno l’immediatezza dell’Auditel televisivo.
Nel frattempo, la discussione interna si fa sempre più accesa. Da un lato c’è chi difende la scelta, sostenendo che il nome di Belén garantisce visibilità e curiosità; dall’altro, chi vede in questo ingaggio un costo eccessivo rispetto al ritorno effettivo, sia in termini di ascolti sia di immagine per Radio2.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure