Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “I delitti del BarLume”, al via la decima stagione: trama, cast e curiosità

“I delitti del BarLume”, al via la decima stagione: trama, cast e curiosità

Al via su Sky alla decima stagione de “I delitti del BarLume”. La novità è che Roan Johnson divide la regia con Milena Cocozza. Sono passati 10 anni da quando Sky decise di portare in tv i romanzi gialli di Marco Malvaldi. Così è nata Pineta (che è poi in realtà Marciana Marina, sull’Isola d’Elba) e i suoi carismatici protagonisti. Scopriamo insieme tutto sui nuovi episodi: trama, cast e anticipazioni. Leggi anche l’articolo —> Netflix, le novità di gennaio 2023: serie tv e film

I delitti del BarLume 2023: trama, cast e curiosità

“I delitti del BarLume” è una serie tv trasmessa da Sky a partire dal 2013. Le stagioni sono generalmente formate da un due o tre puntate, ognuna delle quali è un film tv autoconclusivo, legato agli altri da personaggi in comune. Il protagonista è ancora lui, Filippo Timi che interpreta Massimo Viviani, il “barrista” del BarLume. Lucia Mascino è il Commissario Vittoria Fusco, alle prese con le indagini a Pineta. Enrica Guidi è Tiziana Guazzelli, barista del BarLume che ha un figlio con Massimo. Poi Stefano Fresi che è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. (continua a leggere dopo le foto)

Protagonista Filippi Timi nei panni di Massimo

Il pubblico ha ritrovato anche i “vecchini”, ossia i quattro anziani che passano le loro giornate al BarLume e che sono coinvolti in un modo o nell’altro nelle indagini di Fusco e della Polizia. Ad interpretarli Alessandro Benvenuti nella parte di Emo; Marcello Marziali in quella di Gino; Marcello; Atos Davini è invece Pilade mentre Massimo Paganelli è Aldo. (continua a leggere dopo le foto)

“I delitti del BarLume”, al via la decima stagione: le riprese fatte nel 2022

Come dicevamo in apertura anche per questa decima stagione alla regia c’è Roan Johnson, che ogni tanto è comparso anche in qualità di attore davanti alla macchina da presa. Johnson dirige i primi due episodi, “Indovina chi?” e “Resort Paradiso”, mentre il terzo episodio, “E allora zumba” è diretto da Milena Cocozza. La serie è una produzione Sky Original, co-prodotta con Palomar. In tutto, le storie di questa stagione sono tre, ovvero tre film-tv (“Indovina chi?”, “Resort Paradiso” ed “E allora zumba”), ciascuno della durata di circa 90 minuti. L’ultimo film-tv, quindi, va in onda il 23 gennaio. (continua a leggere dopo le foto)

“I delitti del BarLume”, tutte le curiosità sulla serie ispirata ai libri di Marco Malvaldi

La serie, come dicevamo, è liberamente ispirata dai libri scritti da Marco Malvaldi ed editi da Sellerio Editore. L’ultimo libro della saga, “Bolle di sapone”, risale al 2021. Le riprese sono state effettuate a partire da maggio 2022 e sono durate tutta l’estate. Leggi anche l’articolo —> “Un passo dal cielo 7”: anticipazioni sulla prossima stagione

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure