Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“DiMartedì”, l’aneddoto di Bersani su Berlusconi lascia tutti a bocca aperta

Di Martedì Bersani

News Tv. Pier Luigi Bersani ha partecipato all’ultima puntata di DiMartedì, in onda lo scorso 11 aprile 2023 su La7 e ha parlato del suo avversario politico, Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia si trova in questo momento, ricoverato al San Raffaele di Milano per un peggioramento delle sue condizioni di salute. Bersani questa volta non ha parlato di Berlusconi come suo rivale politico ma ha rivelato un aspetto inedito del loro rapporto, che va oltre alla sfera professionale. Nel farlo ha anche raccontato un aneddoto per lui significativo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Silvio Berlusconi, c’è anche lui in ospedale: di chi si tratta

Leggi anche: Silvio Berlusconi rompe il silenzio, le sue dichiarazioni dall’ospedale

Di Martedì, Bersani racconta l'aneddoto su Silvio Berlusconi

“Di Martedì”, Bersani racconta l’aneddoto su Silvio Berlusconi

L’ex presidente della Regione Emilia-Romagna è stato ospite nella scorsa puntata di DiMartedì, dove ha parlato del suo avversario politico. Bersani ha augurato pronta guarigione al leader di Forza Italia. “Un saluto di cuore, con tutti quelli che ne parlano come se fosse già di là. Sono sicuro che sta di qua”, ha detto il politico. Bersani ha ammesso che non gli piace “tutto questo chiacchiericcio che c’è attorno a Berlusconi, a un uomo che è in ospedale”, ha dichiarato per poi elogiare il suo avversario politico. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Berlusconi ricoverato, Emilio Fede rompe il silenzio e fa un importante annuncio

Leggi anche: Silvio Berlusconi come sta, l’annuncio improvviso di Zangrillo

Di Martedì, Bersani racconta l'aneddoto su Berlusconi

“Berlusconi non è replicabile”

Cosa pensa Pier Luigi Bersani di Silvio Berlusconi? “Ha introdotto un grado di personalizzazione della politica e del potere senza precedenti nella storia della Repubblica e quindi l’unica successione che ho sempre immaginato è quella dinastica” perché il partito “è sempre stato una proiezione di Berlusconi”. Bersani ritiene Berlusconi una persona unica nel suo genere, “non replicabile sul piano personale, sul piano politico è un liberale immaginario. Il suo capolavoro è di avere un occhio attento agli affari suoi, ma di trasmettere generosità”. Poi ha raccontato un aneddoto divertente. (Continua dopo le foto)

L’aneddoto su Silvio Berlusconi

Bersani ha spiegato che quando era da poco segretario del Pd andò a trovarlo al San Raffaele dopo l’attentato della statuetta. Una signora quando lo vide lo aggredì: “ecco voi comunisti prima lo massacrate e poi andate a trovarlo”. Lui le ha risposto con gentilezza: “Signora non dica così, sono andato a trovarlo e lui sta bene”. Lei si è trasformata e lo ha pure ringraziato con un sorriso. “Fenomeni di innamoramento veri e propri”, ha commentato l’episodio Bersani, rivela liberoquotidiano.it

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure