Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Domenica In”, polemica furiosa contro Meloni: la premier risponde così

News Tv. La recente apparizione televisiva della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Domenica In ha scatenato un acceso dibattito politico. Le opposizioni hanno sollevato perplessità sull’opportunità dell’intervento, accusando la premier di aver sfruttato il servizio pubblico per fini politici. Meloni, però, ha prontamente replicato alle accuse.

Leggi anche: Stasera su Rai 1 la nuova fiction “Balene – Amiche per sempre”: trama e cast

L’apparizione di Giorgia Meloni a Domenica In

L’episodio che ha acceso il confronto politico si è verificato durante la prima puntata della nuova stagione di Domenica In. Il collegamento in diretta con Giorgia Meloni aveva come tema centrale “Il pranzo della domenica”, un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Agricoltura e della Cultura, in collaborazione con l’Anci.

L’obiettivo era quello di supportare ufficialmente la candidatura della cucina italiana come patrimonio culturale immateriale Unesco. Nel corso dell’intervista condotta da Mara Venier, Meloni ha condiviso ricordi personali legati alla tradizione dei pranzi domenicali in famiglia, menzionando i nonni e i tipici dolci italiani, le pastarelle.

Le polemiche dopo l’intervento di Meloni a Domenica In

Le reazioni delle opposizioni non si sono fatte attendere. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha definito l’intervento della premier “uno spot elettorale sul servizio pubblico”, lamentando una presunta disparità di trattamento. Secondo Schlein, Meloni avrebbe scelto di apparire su Rai 1 durante un programma di grande ascolto, mentre si sarebbe sottratta ad impegni istituzionali più stringenti, come le risposte in Parlamento su temi di rilievo internazionale, tra cui il riconoscimento della Palestina.

Anche il Movimento 5 Stelle ha espresso forti critiche. I rappresentanti del movimento hanno sottolineato che, mentre la presidente del Consiglio evitava di rispondere alle interrogazioni parlamentari, trovava invece spazio in tv, presentandosi in una veste informale e rassicurante, come “la zia simpatica”, per parlare dei pranzi domenicali in una fascia oraria di massima visibilità.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure