Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Oggi è un altro giorno”, la confessione in diretta di Franco Simone: “Ho salvato la vita a una donna”

“Oggi è un altro giorno”, la confessione in diretta di Franco Simone: “Ho salvato la vita a una donna”

Franco Simone è stato ospite nella scorsa puntata di “Oggi è un altro giorno“, programma condotto da Serena Bortone su Rai 1. Il cantautore ha raccontato di aver salvato una donna dalla repressione argentina. Le sue parole sono veramente da brividi ed hanno lasciato tutti a bocca aperta, compresa la conduttrice del programma. (Continua dopo la foto…)

oggi è un altro giorno franco simone

Tutto sulla trasmissione “Oggi è un altro giorno”

“Oggi è un altro giorno” è un programma televisivo in onda dal 7 settembre 2020 su Rai 1 con la conduzione di  Serena Bortone. Il programma viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:55, dallo Studio 3 del Centro di produzione Rai di via Teulada in Roma. La trasmissione è nata con lo scopo di raccontare la ripartenza dell’Italia dopo il duro colpo subito a causa della pandemia di COVID-19. Il programma racconta luci e ombre del nostro paese. All’interno della trasmissione si alternano interviste a personaggi famosi e a protagonisti del mondo dello spettacolo con collegamenti, racconti di attualità e dibattiti politico-sociali.

Nel cast del programma, oltre alla conduttrice e agli inviati, sono presenti anche i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero un gruppo semi-fisso di opinionisti che affiancano quotidianamente la conduttrice, commentando i temi della puntata. Tra i più ricorrenti troviamo: Gigliola Cinquetti, Gigi Marzullo, Lidia Schillaci, Romina Carrisi, Samuel Peron e tanti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

“Oggi è un altro giorno”, drammatico annuncio di Nino D’Angelo: cos’è successo

“Oggi è un altro giorno”, Lino Banfi racconta l’incontro con il Papa: le sue parole

serena bortone oggi è un altro giorno

Il racconto di Franco Simone a “Oggi è un altro giorno”

Franco Simone, ospite della trasmissione “Oggi è un altro giorno“, ha raccontato di aver salvato la vita a una donna che rischiava di essere arrestata dai militari in Argentina durante la dittatura di Videla. Simone è considerato una vera pop star in America Latina. Nel salotto della Bortone ha raccontato: “Questa donna aveva fondato il mio fan club e, quando venne per incontrarmi, fu fermata. Erano anni terribili e intervenni per il suo rilascio. Dissi che non sarei mai più tornato nel paese se non l’avessero liberata”. La ragazza riuscì così ad evitare la prigione e Franco ha raccontato anche di aver poi rifiutato un premio.

La donna salvata dal cantautore si chiama Isabel Torres ed ha mandato un video messaggio per Simone trasmesso a “Oggi è un altro giorno”: “Franco ha messo a rischio la sua carriera per ottenere la mia libertà. Ringrazio Franco per questo, per essere viva. Grazie caro fratello, amico, la mia famiglia e io ti siamo infinitamente grati“. L’artista si è commosso nel rivederla.

oggi è un altro giorno franco simone

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004