Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Oggi è un altro giorno”, drammatico annuncio di Nino D’Angelo: cos’è successo

“Oggi è un altro giorno”, drammatico annuncio di Nino D’Angelo: cos’è successo

Nino D’Angelo è stato ospite a “Oggi è un altro giorno“, programma condotto da Serena Bortone su Rai 1. Il famoso cantante napoletano si è lasciato andare ad un racconto emozionante. Egli ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, parlando sia dei momenti belli che dei momenti brutti. Nino, infatti, ha vissuto momenti di alti e bassi. Anche questi ultimi ricorda con fierezza perchè l’hanno aiutato ad essere l’artista immenso che oggi molti apprezzano. (Continua dopo la foto…)

nino d'angelo oggi è un altro giorno

La carriera di Nino D’Angelo

Gaetano D’Angelo, in arte Nino, è un famoso cantante nato a San Pietro a Patierno, quartiere di Napoli, il 21 giugno 1957. La sua carriera artistica è iniziata negli anni settanta. Egli ottenne il successo, oltre che per la sua voce straordinaria, anche per la sua folta chioma di capelli biondi, per la quale era soprannominato “caschetto d’oro”. All’inizio della sua carriera ha lavorato sia come cantante che come attore, ottenendo in entrambi un discreto successo. Ha recitato in celebri pellicole come “Tradimento”, “Lo studente”, “Celebrità” e tante altre ancora. Molte di queste prevedeva nel cast la presenza di Mario Merola, storico artista della sceneggiata napoletana.

A Napoli, Nino è diventato una vera e propria icona, al pari di altri artisti come Totò, Massimo Troisi e molti altri ancora. Il suo successo, però, ha valicato i confini partenopei, giungendo anche nel resto d’Italia e all’estero. Oggi Nino è amato e apprezzato in tutto il mondo, non solo a Napoli.

La sua vita e la sua carriera, però, è fatta di alti e bassi. Proprio dei momenti negativi che hanno segnato la sua esistenza, il cantante ne ha parlato a “Oggi è un altro giorno”, programma di Serena Bortone. Di seguito vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

Domenica In, Nino D’Angelo ha parlato per la prima volta della depressione

nino d'angelo oggi è un altro giorno

“Oggi è un altro giorno”, le parole di Nino D’Angelo

Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Nino D’Angelo ha parlato del momento di depressione che ha segnato la sua vita e la sua carriera. Tale momento è coinciso con la perdita dei genitori, un lutto che Nino non è riuscito a superare del tutto. “Quando soffri di depressione è normale che molli” – ha dichiarato il cantante – “Pensavo solo che non avevo i genitori, che per me erano tutto“. Dopo il lutto familiare, Nino ha interrotto la carriera per ben quattro anni. Ad un certo punto, però, ha trovato la forza di reagire: “Il dolore è importante, fa parte della vita“. È stato proprio il dolore provato a renderlo consapevole della gioia che lo circondava.

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor