Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dritto e Rovescio, clamoroso: Mario Giordano entra in studio al posto di Paolo Del Debbio e poi l’annuncio

La puntata di Dritto e Rovescio andata in onda nella serata di giovedì 18 dicembre su Rete 4 si è aperta con un cambio di conduzione che ha sorpreso il pubblico. Al posto del consueto padrone di casa Paolo Del Debbio, a guidare il talk è stato il collega Mario Giordano, chiamato a intervenire in sostituzione per un’assenza comunicata all’ultimo momento.

L’esordio di Giordano è servito a chiarire immediatamente la situazione agli spettatori, spiegando la ragione della mancata presenza del conduttore titolare e rassicurando sulla regolare messa in onda del programma.

Leggi anche: “Hai vinto tu!”. GF, l’annuncio del vincitore e poi la reazione shock

Mario Giordano in studio durante la conduzione di Dritto e Rovescio
Primo piano di Paolo Del Debbio, conduttore di Dritto e Rovescio

Assenza di Paolo Del Debbio: la spiegazione in apertura di puntata

In apertura di trasmissione, Mario Giordano si è rivolto direttamente al pubblico per precisare il motivo del cambio in conduzione, introducendo il tema con toni chiari e diretti. “Non vi siete sbagliati, questo è proprio Dritto e Rovescio, la trasmissione di Paolo Del Debbio. Solo che Paolo Del Debbio ha avuto un piccolo malanno di stagione”: con queste parole il giornalista ha illustrato la causa dell’assenza, riconducendola a un problema di salute di natura stagionale.

Il conduttore ha poi proseguito rivolgendosi idealmente al collega, con una frase che ha confermato il carattere temporaneo della sostituzione. “Oh Paolo, ci stai prendendo un po’ troppo l’abitudine eh. Guarda che la gente vuole te qua, quindi devi tornare, mettiti in forma, io cercherò di sostituirti come riesco“. Il riferimento alla volontà del pubblico di rivedere Del Debbio in studio ha sottolineato che l’assenza è legata esclusivamente al momentaneo indisponibilità del titolare del programma.

Mario Giordano alla guida del talk: sostituzione temporanea in prime time

La presenza di Mario Giordano alla guida di Dritto e Rovescio rappresenta una sostituzione temporanea motivata dall’improvviso malanno di stagione che ha colpito Paolo Del Debbio. Giordano, già volto noto della rete e conduttore di un altro programma di approfondimento, Fuori dal Coro, è stato incaricato di garantire la continuità della trasmissione nella fascia di prime time.

Il passaggio di consegne, avvenuto in maniera eccezionale, ha permesso di mantenere invariato l’appuntamento con il talk show politico e di attualità, evitando modifiche al palinsesto serale di Rete 4. La sostituzione, come ribadito in apertura di puntata, è circoscritta alla serata interessata dall’assenza di Del Debbio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure