
News Tv. Antonella Clerici non si smentisce mai: anche quando si parla di cinema e addii celebri, riesce a mescolare emozione e leggerezza come solo lei sa fare. Nella puntata del 17 settembre di È sempre mezzogiorno, la conduttrice ha sorpreso tutti con un saluto speciale a uno dei giganti di Hollywood, lasciando momentaneamente da parte pentole e mestoli per entrare nel mondo del grande schermo. E come sempre, lo ha fatto a modo suo: senza peli sulla lingua e con una punta di nostalgia (e qualche stoccata ai giovani spettatori distratti!).
Leggi anche: “Grande Fratello”, Simona Ventura svela il primo concorrente: di chi si tratta (VIDEO)

“È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici ricorda Robert Redford
La conduttrice ha voluto ricordare Robert Redford, il famoso attore americano morto a 89 anni. La Clerici non si è fermata qui: dopo aver ricordato i film iconici di Robert Redford, da “Come eravamo” a “La mia Africa”, ha snocciolato curiosità e aneddoti come se stesse preparando la ricetta del giorno. “Non mi vergogno di dire che la mia bandiera è il mio cuore”, ha riportato, regalando un momento di riflessione in mezzo a una puntata altrimenti frizzante.
“Chi li guarda i vecchi film? Io li ho consumati”, ha esclamato Antonella, lanciando un chiaro invito alle nuove generazioni a riscoprire i capolavori del passato. Un appello accorato ma condito con la sua ironia inconfondibile: altro che streaming compulsivo, qui si parla di pellicole che hanno fatto la storia! Dietro quella frase, una piccola frecciatina a chi preferisce TikTok a “La Stangata”.

Ma il vero colpo di scena? La dedica finale: “Purtroppo tutti i grandi vecchi ci lasciano ma ci lasciano davvero la testimonianza di film straordinari che vi consiglio di rivedere”. Un consiglio da prendere sul serio… o almeno un ottimo pretesto per organizzare una maratona di cinema vintage!
E mentre lo studio tornava a sorrisi e ricette, una domanda aleggiava nell’aria: quanti giovani raccoglieranno davvero il guanto di sfida di Antonella? Forse pochi, ma intanto il messaggio è arrivato forte e chiaro. Se non altro, ora sappiamo che tra un risotto e una battuta, la Clerici è anche una cinefila di ferro.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva