Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morto, così giovane”. Choc a the voice kids, Clerici e tutti restano di ghiaccio

La quarta puntata di The Voice Kids, trasmessa sabato 31 gennaio 2026 in prima serata su Rai Uno e condotta da Antonella Clerici, è stata caratterizzata da esibizioni delle Blind Audition e da racconti personali dei giovani concorrenti. Nel corso della serata sono emersi temi legati al bullismo e a percorsi di salute complessi, riportati direttamente dai protagonisti in studio.

Antonella Clerici durante una puntata di The Voice Kids
Immagine della puntata di The Voice Kids dedicata a un momento di forte impatto emotivo

The Voice Kids: l’esibizione di Chiara e il riferimento al bullismo

Dopo l’esibizione di Giacomo, 9 anni, che al termine sceglie Nek, sul palco si presenta Chiara, 13 anni, residente in provincia di Frosinone. La concorrente interpreta “Canta ancora” di Arisa. La coach si gira nelle prime battute, mentre gli altri giudici attendono prima di esprimere la propria scelta, intervenendo successivamente durante i passaggi vocali più impegnativi.

Le dichiarazioni in studio dopo la performance

Al termine dell’esibizione, Arisa commenta: “Mi fa un effetto particolare sentirla cantare dal vivo da un’altra persona. Ti ringrazio tantissimo per aver scelto di interpretarla“. Chiara, commossa, spiega quindi la motivazione legata alla scelta del brano: “Un mio amico è venuto a mancare a causa del bullismo ultimamente”.

Il tema viene ripreso anche dagli altri giudici presenti. Rocco Hunt rivolge un invito ai più giovani: “Parlate sempre di tutto quello che vi succede, non vergognatevi mai, nemmeno di parlarne con i vostri genitori, le famiglie i professori a scuola. Parlatene, perché tutto si può risolvere”. Al termine del confronto, Chiara decide di entrare nel team di Arisa.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure