Tv News, Elena Sofia Ricci lascia “Che Dio ci aiuti” – In un’intervista a “Da noi… a ruota libera”, nella puntata di ieri, domenica 25 settembre 2022, in onda su Rai Uno, Elena Sofia Ricci si è aperta a 360 gradi, raccontando alcune esperienze recenti come l’addio a Suor Angela e alla serie tv Che Dio ci aiuti. Non solo: l’attrice ha ricordato anche alcuni episodi della propria giovinezza e non è riuscita a trattenere l’emozione di fronte al videomessaggio della sorella Elisa. Le è scesa qualche lacrima anche davanti alle immagini del Teatro Quirino di Roma, che è stato recentemente restaurato. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche l’articolo —> Vi ricordate di Franco Castellano? L’attore oggi è irriconoscibile
Elena Sofia Ricci lascia “Che Dio ci aiuti”
Super ospite di Francesca Fialdini al programma di Raiuno ‘Da noi…a ruota libera’ Elena Sofia Ricci ha fatto alcune importanti rivelazioni, in particolare ha confessato un retroscena sull’addio a Suor Angela: «Che Dio ci aiuti è la serie più longeva che ho fatto, non riuscivo a separarmi da Suor Angela perché l’ho tanto amata, porta il nome di mia nonna. Però c’è un momento in cui lascio la serie. Il mio personaggio non aveva più molto da dire e io ho bisogno di rinascere in altri panni». (continua a leggere dopo le foto)
“Da noi… a ruota libera”, Elena Sofia Ricci svela le vere ragioni dell’addio a Suor Angela
Già la scorsa estate intercettata da “Repubblica” Elena Sofia Ricci aveva ufficializzato il suo addio a “Che Dio ci aiuti”: «I fan mi vogliono bene. Si sono dispiaciuti quando ho lasciato Caro maestro, Orgoglio, I Cesaroni, quando è finita Vivi e lascia vivere. Grazie a questo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia. Con i bambini è diverso. Però mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro». (continua a leggere dopo le foto)
La commozione dopo il videomessaggio della sorella Elisa
Tornando all’ospitata su Raiuno di ieri, possiamo dire che l’intervista che Elena Sofia Ricci ha concesso a Francesca Fialdini è stata davvero emozionante. L’attrice si è commossa davanti al videomessaggio della sorella Elisa: «Conoscere mia sorella è stato un percorso molto difficile, lei è una grande coreografa, una danzatrice incredibile. Ha rimesso in equilibrio tutta la mia vita». (continua a leggere dopo le foto)
Le lacrime davanti alle immagini del Teatro Quirino
L’attrice non è riuscita a trattenersi di fronte alle immagini delle poltrone restaurate del Teatro Quirino, che in qualche modo l’ha aiutata a coltivare la passione per la recitazione: «Ci ho passato tanti di quei giorni e anni e questa è proprio una grande emozione». Leggi anche l’articolo —> “Che Dio ci aiuti 7”, Elena Sofia Ricci lascia: i motivi dell’addio