Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Enzo Iacchetti, fuori fatti pesantissimi dopo la lite a “È sempre Cartabianca”: cos’è successo

News tv. Enzo Iacchetti, fuori fatti pesantissimi dopo la lite a “È sempre Cartabianca”: cos’è successo – È Sempre Cartabianca torna a far parlare di sé: la puntata del 16 settembre su Rete 4 si è trasformata in un vero e proprio show ad alta tensione. Nel salotto di Bianca Berlinguer, la discussione sul dramma di Gaza è diventato teatro di un botta e risposta senza esclusione di colpi tra Enzo Iacchetti (storico volto di Striscia la notizia) ed Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele. Siamo abituati a vedere Iacchetti con la battuta pronta, ma questa volta il clima non era certo da varietà: numeri, accuse e colpi bassi hanno reso impossibile mantenere la calma in studio.

Enzo Iacchetti, fuori fatti pesantissimi dopo la lite a “È sempre Cartabianca”: cos’è successo

All’inizio, un confronto acceso ma ancora nei limiti della decenza televisiva. Si parla della sofferenza dei civili e delle stime, con Iacchetti che tira fuori il rapporto ONU e dati che fanno gelare il sangue: oltre 70mila vittime, di cui circa 20mila bambini. Ma è nella seconda metà che le scintille diventano incendio: Mizrahi contesta i numeri, sposta il discorso sulle colpe di Hamas e la tensione sale alle stelle. Non ci si fa mancare nulla, nemmeno i colpi di scena da reality show. «St***, vengo lì e ti prendo a p***». Sì, avete letto bene: urla, insulti e minacce in diretta che trasformano il talk in una vera arena. E mentre la Berlinguer cerca di placare gli animi, il pubblico si divide tra chi applaude e chi commenta sconvolto sui social. Ma la vera sorpresa arriva quando Iacchetti, con una sincerità che spiazza, racconta di aver ricevuto minacce per le sue opinioni: «Sono stato minacciato per le mie posizioni su Gaza ma io non sono un antisemita». E non solo: ha anche sporto denuncia alla polizia postale. Altro che satira.

Iacchetti minacciato e la reazione social: la polemica esplode

La puntata non si ferma in studio: sui social scoppia la tempesta. Da una parte i fan di Iacchetti lo sostengono a spada tratta, dall’altra piovono messaggi poco simpatici e qualche insulto che farebbe arrossire anche il più navigato degli haters. Il tutto mentre Mauro Corona, altro ospite d’eccezione, minaccia di uscire insieme a Iacchetti, lasciando la povera Berlinguer a gestire il caos con la solita classe.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure