L’Estonia strizza l’occhio all’Italia: i favoriti
Tra i momenti più curiosi? La partecipazione dell’estone Tommy Cash con Espresso Macchiato. Chi salirà sul gradino più alto del podio? Ecco le quote aggiornate dei bookmaker internazionali:
- Svezia: favoritissima con KAJ e il brano Bara Bada Bastu. Trio comico-musicale, performance surreale, 38% di possibilità di vittoria.
- Austria: JJ e la sua struggente Wasted Love si attestano su un 22% di probabilità.
- Paesi Bassi e Francia inseguono rispettivamente con l’8% e il 6%.
- Italia? Fuori dai radar dei bookmaker… ma l’Eurovision è lo show delle sorprese. E lo sappiamo bene.

Chi conduce? Michelle Hunziker e… Topo Gigio!
La finalissima del 17 maggio sarà condotta in inglese dalle svizzere Hazel Brugger, Sandra Studer e dalla nostra Michelle Hunziker. Su Rai 2 tornano BigMama e Gabriele Corsi al commento italiano, mentre l’annuncio dei voti sarà affidato a… Topo Gigio! Sì, proprio lui. L’icona pop più tenera della tv italiana.

Curiosità e record Eurovision
- Il Paese che ha vinto più volte? Irlanda e Svezia a pari merito, con 7 vittorie ciascuna.
- L’Italia ha trionfato 3 volte:
- 1964 con Gigliola Cinquetti
- 1990 con Toto Cutugno
- 2021 con i Måneskin
Spoiler amaro: da casa non potremo votare per Lucio Corsi, perché non è consentito il voto al proprio Paese. A meno che… non siate all’estero! Mettetevi comodi, preparate i pop-corn e fate spazio alla musica: l’Eurovision 2025 promette di essere uno show indimenticabile. Con balli, polemiche, outfit impossibili e quella meravigliosa follia che ogni anno ci tiene incollati allo schermo. Che vinca il più scintillante!