
News Tv. Chi sarà il sostituto di Fabio Fazio in Rai? L’addio del conduttore ligure ha scombussolato non poco gli equilibri televisivi della Rai, già precari a partire dall’insediamento del nuovo governo di centrodestra. Se si sa per certo quale sarà il destino di Fabio Fazio, non si può dire lo stesso della sua trasmissione, Che Tempo Che Fa. Il conduttore ha firmato il contratto con Warner Bros Discovery ed è pronto a spostarsi su La7. Che Tempo Che Fa invece dovrebbe restare in Rai, ma che taglio avrà dopo l’addio del protagonista? Ci sono già tante ipotesi sul da farsi e sembra che qualche nome è già stato fatto in quanto alla conduzione del programma. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Fabio Fazio via dalla Rai, quali sono costi e guadagni di “Che tempo che fa”
Leggi anche: Fabio Fazio via dalla Rai, quali sono costi e guadagni di “Che tempo che fa”

Fabio Fazio, spunta il nome del sostituto: le ipotesi in campo
Quest’anno Fabio Fazio ha celebrato il 20esimo anno alla guida di Che Tempo Che Fa. Il programma è amatissimo dagli italiani e gli ascolti sono sempre alle stelle. Complice la partecipazione di ospiti straordinari e della bravura del conduttore, che è anche autore del programma. Che ne sarà del talk show della Rai? Mentre Viale Mazzini sceglie il da farsi, spuntano i nomi dei vari conduttori che potrebbero sostituire Fabio Fazio. Secondo alcune ipotesi, riporta liberoquotidiano.it, la Rai potrebbe chiamare un conduttore da Mediaset. Si tratta di uno dei big della Tv italiana. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Temptation Island 2023, svelata la data d’inizio: le prime indiscrezioni
Leggi anche: “GF Vip”, novità della prossima edizione: c’entra Maria De Filippi

Paolo Bonolis alla guida di “Che Tempo Che Fa”?
Proprio Bonolis potrebbe sostituire Fazio, secondo voci non confermare. Il conduttore lavora nel mondo dello spettacolo da più di 40 anni. Oltre a trasmissioni più leggere come Ciao Darwin o Chi ha incastrato Peter Pan, ha anche condotto show come Il senso della vita, dove a prevalere erano proprio le interviste. Secondo altre ipotesi la Rai potrebbe chiedere di prendere il timone del programma a Massimo Giletti, dopo il suo addio a La7. Giletti però ora ha altro a cui pensare: infatti dovrà rispondere alla procura di Firenze a proposito delle stragi mafiose del 1993, essendo informato di alcuni fatti. (Continua dopo le foto)

Altre ipotesi
Altri rumors vedrebbero al timone di Che Tempo Che Fa, Nicola Porro. In questi giorni si parla molto dell’arrivo da Mediaset di Nicola Porro ma non ci sono conferme. Innanzitutto, la Rai dovrà scegliere un budget per la trasmissione: un lavoro non tanto semplice dopo ciò che aveva fatto Fazio grazie alla pubblicità.