Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabio Fazio via dalla Rai, quali sono costi e guadagni di “Che tempo che fa”

Che tempo che fa costi guadagni

News Tv. Terremoto Che tempo che fa, quali sono veramente costi e guadagni dell’amato talk show televisivo? La conferma dell’uscita di Fabio Fazio dalla Rai ha fatto tortare viva l’attenzione sul programma e soprattutto sul conduttore. Da tempo va avanti la critica circa lo stipendio “immenso” di Fabio Fazio. Dove sta la verità? Vediamo quali sono le cifre che vanno nelle tasche del conduttore e quali i costi della produzione. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Fabio Fazio lascia la Rai, ma chi ci rimette davvero? L’affondo del volto noto della tv

Leggi anche: “Che tempo che fa”, la frecciata di Luciana Littizzetto in diretta dopo lo stop al programma

Che tempo che fa, costi e guadagni dell'amato programma Rai

“Che tempo che fa”, costi e guadagni dell’amato programma Rai

La Rai non ha mai rivelato le cifre ufficiali a proposito del programma. Tuttavia il sito gossipetv.com avrebbe rivelato alcune indiscrezioni. Che Tempo Che Fa era capace di far guadagnare alla rete 1 milione di euro a puntata solo con la pubblicità, si legge sul sito. I costi della trasmissione invece si aggiravano intorno ai 450 mila euro. Che tempo che fa quindi guadagnava a puntata circa mezzo milione di euro. Una cifra che fa pensare che forse la perdita di Fazio costerà molto alla rete pubblica. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Eurovision, tragedia durante la serata: la notizia è terribile

Leggi anche: Eurovision, il gesto choc in finale: pubblico senza fiato

Che tempo che fa, costi e guadagni dell'amato programma Rai

Quanto prendeva veramente Fazio?

“Le regole le fa il mercato, nessuno regala nulla. Il programma costa 450 mila euro, 15 secondi di pubblicità costano 40mila euro. Considerando 16 minuti di pubblicità, si fa presto a comprendere costi e ricavi”, aveva spiegato lo stesso Fabio Fazio. Secondo molti “Che Tempo Che Fa” costava troppo e lo stesso valeva per lo stipendio del conduttore. Quanto prendeva veramente Fazio? “Fazio costa 50 mila euro a puntata di prima serata e 13 mila a puntata di seconda serata oltre a 7mila euro come autore. 50mila è, euro più euro meno, quanto prendono Carlo Conti e Antonella Clerici a serata”, ha dichiarato la Rai. (Continua dopo le foto)

La protesta sullo stipendio del conduttore

Da anni, molti esponenti politici, in particolar modo Salvini, avevano accusato Fabio Fazio di ricevere un cachet troppo alto. Nel 2019 Michele Anzaldi, consigliere di maggioranza e deputato Pd, aveva addirittura avanzato la richiesta di aprire un’indagine alla Corte dei Conti sulla regolarità dello stipendio di Fabio Fazio da 2,2 milioni di euro. Era stato dimostrato successivamente che i guadagni del programma non andavano tutti nelle tasche del conduttore visto che il costo dello show si aggirava intorno al 50% del guadagno. Lo stipendio di Fazio fu comunque ridotto del 10%, a seguito della politica di razionalizzazione sui costi portata avanti dalla stessa Rai.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure