,Ornella Muti sarà la co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo 2022. La famosa attrice è stata scelta dal conduttore e direttore artistico Amadeus. In conferenza stampa, il direttore Coletta ha elogiato la Muti: “Dietro alla bellezza c’è anche una bellissima testa“, sottolineando come l’attrice sia anche intelligente e acculturata, oltre che bella. La Muti, però, in passato è stata al centro di numerose polemiche e proprio alla vigilia della prima serata alcuni esponenti politici hanno avanzato alcune critiche nei suoi confronti. (Continua dopo la foto…)
Tutto su Ornella Muti
Francesca Romana Rivelli, in arte Ornella Muti, è nata a Roma il 9 marzo 1955, ha 66 anni ed è tra le più note attrici italiane. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi: una Targa d’oro ai David di Donatello, due Grolle d’oro, migliore attrice, alla carriera, tre Globi d’oro, migliore attrice, alla carriera, tre Ciak d’oro, migliore attrice protagonista, Ciak d’oro speciale, un Premio Pasinetti per l’attrice al Festival del Cinema di Venezia e due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista. Ha ricevuto inoltre tre candidature come migliore attrice protagonista ai David di Donatello e una come migliore attrice agli European Film Awards.
Ha lavorato al fianco di registi come Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis, Francesca Archibugi, Woody Allen, Paolo Virzì, Umberto Lenzi e Francesco Nuti. Nel corso della sua carriera ha interpretato vari generi. Quest’anno è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022. (Continua dopo la foto…)
Sanremo 2022, Amadeus lancia l’allarme: “Se prendo il Covid non c’è il piano B”
Polemiche per Ornella Muti al Festival di Sanremo 2022
Alla vigilia della prima serata del Festival di Sanremo 2022, infuria la polemica su Ornella Muti. La co-conduttrice scelta dal conduttore e direttore artistico Amadeus ha sfoggiato dei ciondoli a forma di foglie di marijuana. Le critiche sono arrivate da Federico Mollicone e Maria Teresa Bellucci. I deputati di Fratelli d’Italia sostengono: “Riconosciamo in Ornella Muti un’autorevole artista e grande icona del cinema italiano. Ma riteniamo improprio il sostegno alla liberalizzazione della cannabis espresso in un post. Non vorremmo che il Festival di Sanremo possa diventare il megafono delle posizioni del fronte della cannabis libera e del referendum“.
Mollicone ha poi proseguito all’AdnKronos: “Depositerò oggi stesso un quesito in commissione di Vigilanza Rai per garantire che sul palco dell’Ariston vengano evitate forme di product placement da parte di Ornella Muti”.