Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2024, caos al televoto: “Annullamento della classifica”, la richiesta choc

Sanremo 2024, caos al televoto: “Annullamento della classifica”, l’ipotesi azzardata

“Il Codacons, da sempre contrario al sistema del televoto, sta monitorando la situazione e raccogliendo le segnalazioni dei telespettatori che hanno speso soldi per votare il proprio artista preferito del festival di Sanremo 2024”. Così ha spiegato all’Adnkronos il Codacons, in seguito alle anomalie sul sistema di televoto segnalate anche da centinaia di utenti sui social, confermate da alcuni artisti in gara. (continua a leggere dopo le foto)

I chiarimenti del Codacons

“Eventuali problemi tecnici e anomalie durante la raccolta dei voti del pubblico potrebbero infatti alterare l’esito della gara e falsare la classifica finale del festival. Per tale motivo attendiamo gli accertamenti del caso e chiarimenti da parte dei soggetti responsabili, a partire da Rai e società telefoniche, e se saranno confermati disservizi o irregolarità siamo pronti a chiedere dinanzi le autorità competenti l’annullamento dell’intera classifica finale di Sanremo 2024”, ha detto l’Associazione dei consumatori. Il Codacons ha invitato inoltre “la Rai a riflettere sull’opportunità di abbandonare definitivamente il sistema del televoto, troppe volte al centro di scandali e problemi, un metodo di raccolta dei voti del tutto antidemocratico che avvantaggia alcuni artisti a danno di altri”. (continua a leggere dopo le foto)

Festival di Sanremo 2024, caos al televoto: scambio di vedute tra Rai e Codacons

La Rai aveva intanto rassicurato spiegando che “i voti vengono regolarmente acquisiti ma il messaggio di conferma arriva con un leggero ritardo, perché la Telecom sta dando la priorità all’acquisizione dei voti” piuttosto che alla conferma. Dalla Rai sono arrivati chiarimenti: “Non andrà perso nessun voto questo ce l’hanno confermato i notai e i dirigenti di Telecom”. E voi che ne pensate?

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure