
News tv. “Viva Rai2”, tragico lutto per Fiorello: “Scomparso un grande amico”. Rosario Fiorello ed il compagno di viaggio Fabrizio Biggio commentano da un bar di Roma, a modo loro, i fatti e le notizie accaduti e quelli che accadranno durante la giornata, tra ironia e risate. E’ iniziata una nuova settimana e puntuale come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, è tornato Viva Rai2 in onda in diretta dalle 7:15 circa. Quella di oggi, lunedì 20 febbraio, è stata una puntata tranquilla. Ospiti i Coma Cose che stanno festeggiando il successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “L’addio”. Tra i vari argomenti della giornata, lo showman ha ricordato la morte di Alberto Radius avvenuta solo pochi giorni fa e precisamente il 16 febbraio. Le sue parole hanno commosso il pubblico. (Continua a leggere dopo la foto)


Leggi anche –> “Viva Rai2”, Fiorello sconvolto da un imprevisto: cos’è successo
“Viva Rai2”, tragico lutto per Fiorello: “Scomparso un grande amico”
Nel corso della puntata di oggi, lunedì 20 febbraio 2023, di Viva Rai2 Fiorello ha ricordato la morte di Alberto Radius avvenuta solo pochi giorni fa e precisamente il 16 febbraio. Fiore poi detto: “Pochi giorni fa è scomparso un grandissimo amico e un grandissimo maestro, Alberto Radius, di cui io amavo in particolare una canzone, ‘Nel ghetto’. Ve la ricordate? Andate a cercarla”. Dopo aver fatto una confessione spiazzante Fiorello ha spiegato perché la canzone “Nel ghetto” di Alberto Radius gli piace così tanto: “E’ bellissima questa canzone perché ha un assolo di chitarra veramente meraviglioso”. Il conduttore ha poi rivelato che l’ultima apparizione di Alberto è stata proprio con i Coma Cose ed ha chiesto loro come mai. La coppia aveva un forte legame artistico e non solo con Radius, vediamo insieme le loro parole. (Continua a leggere dopo la foto)


Il legame con i Coma Cose
I Coma Cosa hanno detto che c’era la voglia di fare un tributo a Battisti e dunque hanno pensato di farlo con un artista che aveva collaborato proprio con lui strettamente. E proprio per omaggiare l’artista scomparso e lo stesso Battisti i Coma Cose insieme a Fiorello in diretta a Viva Rai2 hanno cantato il brano “Il mio canto libero” di Battisti. Sempre parlando della morte di Alberto Radius e di quanto loro fossero legati a lui i Coma Cose hanno raccontato un aneddoto molto emozionante. I due hanno saputo che fuori la Chiesa del funerale i presenti hanno intonato le canzoni di Lucio Battisti e di Franco Battiato: “E’ stato bello secondo noi perché è la testimonianza che anche quando te ne vai ma hai fatto cose importanti rimane la musica”.
Leggi anche –> “Viva Rai 2”, gran colpo per Fiorello: cosa succede da lunedì 20 febbraio