NEWS TV. Il talent show “Amici di Maria De Filippi” è stato recentemente coinvolto in una vicenda legata alla diffusione del Covid tra i suoi concorrenti. Infatti, due allievi ancora in gara sono risultati positivi al test del coronavirus, proprio mentre il programma si appresta ad entrare nella fase più decisiva, quella delle semifinali e della finale del Serale.
Leggi anche: Giulia Stabile, flirt in corso con un ex di “Amici”? Il gossip impazza
Leggi anche: “Amici 22”, si mette male per Isobel: le sue condizioni
Focolaio Covid ad Amici
La notizia è stata resa nota dal sito web “Dagospia”, che ha spiegato che la puntata che sarà trasmessa sabato 29 aprile in prima serata su Canale 5 non subirà alcuna variazione. In quanto è già stata registrata e i casi di Covid sono emersi dopo le registrazioni che si sono svolte giovedì 27 aprile. Tuttavia, il problema ora si pone per le future registrazioni del programma. Poiché è necessario garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e prevenire ulteriori contagi. È quindi probabile che vengano adottate misure più stringenti per prevenire la diffusione del virus. Come ad esempio la riduzione del numero di persone presenti in studio o l’adozione di protocolli più rigorosi per la sanificazione degli ambienti.
Leggi anche: “Amici 22”, anticipazioni puntata 29 Aprile 2023: ecco chi sarà eliminato
Leggi anche: “Amici 22”, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo parlano del loro rapporto
Maria De Filippi tiene i due allievi in incognito
“Dagospia” inoltre denuncia il rischio di uno slittamento della semifinale di “Amici di Maria De Filippi”. Questa era prevista per sabato 6 maggio ma potrebbe tardare a causa dei due allievi positivi al Covid. Il tempo necessario per la negativizzazione degli allievi colpiti dal virus non è facilmente prevedibile. Potrebbe comportare uno slittamento delle date delle semifinali e della finale del Serale. La riservatezza sulle identità dei due allievi positivi è comprensibile. In quanto la privacy dei pazienti va tutelata, tuttavia è importante che siano messi in atto tutti i protocolli sanitari previsti per prevenire ulteriori contagi e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.