
News tv. “Forum” in lutto, è morto il giudice Italo Ormanni: pubblico sconvolto. È scomparso, all’età di 85 anni, Italo Ormanni, il giudice napoletano volto noto di Forum. Ad annunciare la scomparsa di Ormanni è stata la pagina ufficiale del programma tv dove è stato uno dei giudici dal 2011 al 2013. La redazione di Forum, infatti, ci ha tenuto a spendere parole di cordoglio e vicinanza per la famiglia del giudice che è stato uno dei maggiori protagonisti dello show, definito il vero e proprio “papà della trasmissione”. (Continua a leggere dopo la foto)


Leggi anche –> Barbara Palombelli, commossa nella puntata finale: “Forum è per la pace”
“Forum” in lutto, è morto il giudice Italo Ormanni: pubblico sconvolto
È morto, all’età di 85 anni, Italo Ormanni, il giudice napoletano volto noto di Forum. Ad annunciare la scomparsa di Ormanni è stata la pagina ufficiale del programma tv. La redazione della trasmissione condotta da Barbara Palombelli su Facebook ha scritto: “Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi”. Nato a Napoli, il 12 gennaio del 1937, Italo ha fatto parte della magistratura dal 1961 al 2010. Nella sua carriera come sostituto procuratore a Napoli, Italo si è occupato di diverse indagini sulla camorra, sul traffico di stupefacenti e su diversi omicidi portando all’arresto di diversi camorristi. (Continua a leggere dopo la foto)


Qualche curiosità in più sulla sua carriera
Italo Ormanni è stato anche consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, dall’84 al ’90 e nel 1989 è stato tra i protagonisti di una serie di incontri negli Stati Uniti con la D.E.A. e l’F.B.I. Oltre alla carriera da magistrato, Ormanni è stato anche professore all’Università di Napoli. Tra le indagini più importanti della sua carriera ci sono quelle sull’omicidio di Marta Russo, Giovanna Reggiani, Maria Grazia Cutulli. Dal 2008 al 2010 è stato capo dipartimento del Ministero della Giustizia, prendendo anche parte all’estradizione del terrorista Cesare Battisti. Nel 2011 è entrato nel cast del programma Forum dove ha fatto parte fino al 31 dicembre 2013.
Leggi anche –> Barbara Palombelli, la conduttrice potrebbe lasciare “Forum”: l’indiscrezione