
News tv. “Freeze”, tutto sul nuovo game show di Rai 2 con Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales – Chi non ricorda il celebre gioco dell’infanzia, quello che ci vedeva correre, muoverci e poi bloccarci di colpo al comando “Uno, due, tre… stella!”?. Era una prova di autocontrollo e resistenza, che scatenava risate e batticuore. Oggi quella stessa dinamica ritorna in tv in una veste spettacolare e ironica, con il nuovo programma di Rai2 “Freeze – Chi sta fermo vince!”, al via lunedì 16 settembre. Il format prende spunto proprio da quel gioco di squadra, trasformandolo in un esperimento comico e competitivo che promette di sorprendere il pubblico.

Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales alla conduzione
A guidare lo show saranno Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales, una coppia inedita ma affiatata. Savino, volto amatissimo della tv italiana, torna in Rai dopo ben otto anni di assenza, con la carica e l’ironia che lo contraddistinguono. «Sono felicissimo è come se mi avesse convocato la Nazionale di calcio. E poi ho ritrovato Rocío», ha spiegato lui. La conduttrice spagnola, dal canto suo, sottolinea l’entusiasmo per questa nuova avventura: «Con Nicola avevamo già lavorato insieme a Le Iene e ci eravamo innamorati professionalmente. Nel tempo siamo rimasti in contatto e ora ritrovarsi è stata una bellissima sorpresa. Con lui c’è una complicità rara, quasi fraterna, che ti permette di dire tutto senza paura né vergogna».

Le regole del gioco: chi si muove è fuori
Il cuore del programma è tanto semplice quanto irresistibile. Otto personaggi del mondo dello spettacolo, rinchiusi in una stanza e divisi in squadre, devono affrontarsi cercando di restare immobili ogni volta che i conduttori annunciano il fatidico comando: “Freeze!”. Sembra facile, ma non lo è affatto. In quei momenti i concorrenti verranno provocati in ogni modo possibile: rumori improvvisi, gag esilaranti, situazioni assurde e imprevisti continui. Sarà davvero arduo resistere senza cedere a un sorriso, a una smorfia o anche solo a un piccolo movimento. Basterà infatti il più impercettibile gesto per decretare l’eliminazione. Una vera e propria gara di nervi e autocontrollo che promette colpi di scena.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva