Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Fuori logica”: Vittorio Sgarbi torna in Tv e rompe il silenzio sulla figlia Evelina

News Tv. Dopo mesi di assenza che hanno lasciato il pubblico orfano di uno dei personaggi televisivi più pittoreschi e vulcanici, Vittorio Sgarbi è riapparso in prima serata, rompendo un lungo e difficile silenzio. Il critico d’arte, infatti, ha dovuto affrontare una dura battaglia contro la depressione, una condizione che lo ha tenuto lontano dai riflettori. Ma ora, con un nuovo libro e una ritrovata luce, è pronto a raccontare la sua verità. Dall’impegno interiore alla controversa azione legale della figlia Evelina, scopriamo tutti i dettagli del suo clamoroso ritorno.

Leggi anche: “Str***ate!”. La volta buona, Luca Barbareschi è una furia con Balivo: cosa è successo

Vittorio Sgarbi torna in Tv dopo una lunga battaglia contro la depressione

L’assenza di Vittorio Sgarbi dagli studi televisivi non è passata inosservata. La sua figura, nota per la rabbia esplosiva e le opinioni senza filtri, è sempre stata un elemento di spicco nel panorama mediatico italiano. Dietro questo allontanamento, però, si nascondeva una sfida ben più profonda e personale: il critico d’arte è stato travolto dalla depressione. Una condizione che, come lui stesso ha lasciato intendere, lo ha costretto a un periodo di ritiro e profonda riflessione. Ieri sera, però, il suo ritorno è avvenuto su un palcoscenico autorevole: Bruno Vespa lo ha ospitato a Cinque minuti. La sua presenza ha immediatamente catturato l’attenzione, non solo per la sua ritrovata forma fisica e lucidità, ma anche per le prime parole ufficiali sul suo stato d’animo.

Sgarbi ha voluto rassicurare tutti, dichiarando un perentorio: “Sto bene”. Ma ha anche ammesso la serietà del momento appena trascorso: “È stato un lungo periodo di riflessione, di lavoro interiore ed esteriore”. Questo lavoro interiore ha, per sua stessa ammissione, prodotto anche un’opera esterna: il critico è tornato con un nuovo libro che svela la sua visione intima della natura. Si tratta di un’esplorazione della montagna come “luogo dello spirito”, un tema che suggerisce quanto la sua ricerca personale e la sua risalita dalla crisi siano state un percorso parallelo. Ma l’attenzione del pubblico non era rivolta solo al libro; tutti si chiedevano quale fosse il suo pensiero riguardo alla vicenda familiare che ha tenuto banco sulle cronache rosa. Proseguiamo per scoprire la sua scottante dichiarazione.

Cosa aveva detto Evelina Sgarbi sul padre

Nelle scorse settimane, la vicenda familiare che ha coinvolto Vittorio Sgarbi e sua figlia Evelina è stata al centro dell’attenzione mediatica. Evelina Sgarbi, infatti, aveva avanzato una richiesta formale di nominare un amministratore di sostegno per il padre. L’intento dichiarato era quello di proteggere gli interessi economici del noto critico, in quanto, a detta della figlia, “lui non sta bene”. Questa mossa ha innescato una vera e propria escalation di dichiarazioni e interventi, trasformando una faccenda privata in un caso di dominio pubblico. La tensione era palpabile e l’assenza di un commento diretto di Vittorio Sgarbi aveva solo alimentato le speculazioni. Finalmente, ospite di Bruno Vespa, Sgarbi ha rotto il silenzio anche su questo fronte delicato.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure