NEWS TV. Dopo l’annuncio della sospensione della seconda e ultima puntata di “Ci vuole un fiore”, Rai1 fa un passo indietro e annuncia la regolare messa in onda del programma venerdì 21 aprile in prima serata. La decisione di sospendere temporaneamente il programma, condotto da Francesco Gabbani, era stata presa a seguito del lutto che ha colpito l’ospite della puntata, Roberto Vecchioni. Si avrebbe dovuto raccontare la sua esperienza in un’intervista registrata precedentemente alla scomparsa del figlio Arrigo.
Leggi anche: “Ci vuole un fiore” venerdì non andrà in onda: il motivo dello stop al programma di Gabbani
Leggi anche: “Ci vuole un fiore”, ecco il nuovo varietà di Rai1 condotto da Francesco Gabbani
Il rispetto per Roberto Vecchioni
La decisione di sospendere Ci vuole un fiore era stata presa dalla Rai in segno di rispetto nei confronti di Roberto Vecchioni e della sua famiglia, che stanno vivendo un momento privato estremamente delicato. Tuttavia, la regolare messa in onda della puntata venerdì sera dimostra che la rete ha valutato attentamente la situazione e ha deciso di rispettare la volontà di Vecchioni e delle persone coinvolte.
Leggi anche: “Tale e quale Sanremo”, pioggia di critiche su Pierpaolo Pretelli: cos’è successo
Francesco Gabbani “Ci vuole un fiore”
Il programma di Francesco Gabbani, “Ci vuole un fiore”, ha avuto un buon esordio nella sua seconda edizione. Raccogliendo l’attenzione di 2,2 milioni di spettatori e il 13,2% di share. Nonostante la sospensione della seconda puntata, il programma ha comunque dimostrato di avere una buona presenza mediatica. Conquista il pubblico, e la Rai ha deciso di confermare la messa in onda della puntata in una data successiva.
Leggi anche: “Tale e Quale Show Sanremo”, chi ha vinto: l’annuncio di Carlo Conti
La sostituzione della puntata di “Ci vuole un fiore”
Al posto della seconda puntata di “Ci vuole un fiore”, la Rai aveva inizialmente previsto la trasmissione del film Sorelle per sempre. Tuttavia, con la decisione di ripristinare la messa in onda del programma di Gabbani, la pellicola sarà trasmessa in un’altra data.