Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, il compagno di classe vuota il sacco: la rivelazione in tv sul video con Sempio

Chiara Poggi, immagine collegata al caso di Garlasco

Il racconto sul periodo successivo all’omicidio di Chiara Poggi

Interpellato su come avesse trovato Sempio dopo l’omicidio di Chiara Poggi, Crepaldi risponde in modo netto: “Ho trovato l’Andrea che avevo lasciato a scuola”. Nel corso del servizio viene inoltre affrontato il tema di un video girato durante una ricreazione scolastica, in seguito finito all’attenzione degli inquirenti.

Il video a scuola e la diffusione tra i compagni

Secondo Crepaldi, il filmato sarebbe stato una semplice “bravata”, registrata intorno alle dieci del mattino durante l’intervallo. Riguardo alla circolazione del video tra gli studenti, afferma: “Penso sia girato praticamente a tutti”. Quanto all’ipotesi che Sempio lo avesse mostrato da un telefono, Crepaldi ricorda che all’epoca né lui né l’amico disponevano di cellulari con videocamera, e che per visualizzare o far circolare il contenuto sarebbe stato necessario un computer.

Le dichiarazioni sul comportamento e sui rapporti personali

Sul piano personale, Crepaldi dichiara di non aver mai notato segnali ritenuti preoccupanti nei discorsi o nei comportamenti di Sempio. Riferisce inoltre di non aver ricevuto confidenze su Chiara Poggi, né racconti con contenuti a sfondo sessuale, né episodi riconducibili ad aggressività o misoginia. “L’ho sempre visto molto rispettoso, anche nei discorsi”, dichiara, aggiungendo una descrizione legata al controllo emotivo dell’amico: “Non ricordo mai un episodio violento da parte di Andrea, né episodi di ira. È una persona che non si lascia andare a reazioni d’impeto”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure