Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, il video di Sempio sul pc di Chiara mostrato a “Quarto Grado”

Garlasco, ecco il video di Sempio sul Pc di Chiara: cosa si vede – Prima furono i filmati trovati sul computer di Alberto Stasi, finiti al centro di polemiche e interpretazioni contrastanti. Oggi, a distanza di anni, è un altro video a tornare sotto i riflettori: quello rinvenuto nel portatile di Chiara Poggi in cui compare Andrea Sempio. Il caso del delitto di Garlasco continua così ad aggiungere tasselli a un mosaico che resta incompleto, alimentando dubbi e nuove linee di confronto su una verità che appare ancora lontana dall’essere definitivamente chiarita.

Foto di Chiara Poggi, la vittima del caso Garlasco

Garlasco, ecco il video di Sempio sul Pc di Chiara: cosa si vede

Il filmato, registrato con un cellulare, mostra due studenti, compagni di classe di Andrea Sempio e di Marco Poggi, mentre giocano in un’aula scolastica. In un primo momento si era ipotizzato che le immagini fossero state girate di notte, ma l’analisi dei metadati del file ha chiarito l’equivoco: l’orario è le 11:45 del mattino, confermato anche dalla luce che entra dalla finestra. Un dettaglio tecnico che ha ridimensionato alcune letture iniziali, senza però spegnere le discussioni.

La data e il percorso del file

Il video risale al 13 marzo 2007. A un certo punto compare Andrea Sempio, allora con i capelli lunghi, mentre osserva i compagni impegnati nel gioco. Secondo quanto ricostruito, il filmato sarebbe stato girato con il cellulare di Marco Poggi e trasferito sul computer di Chiara il 20 luglio 2007, circa un mese prima dell’omicidio avvenuto il 13 agosto. Un passaggio di file che oggi viene riletto alla luce delle tante zone d’ombra ancora presenti nell’inchiesta.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure