
News TV. Durante la trasmissione Ignoto X andata in onda su La7 il 9 ottobre, sono emersi nuovi dettagli riguardanti l’inchiesta sulla morte di Chiara Poggi, avvenuta il 13 agosto 2007 a Garlasco. Nel corso della diretta, l’avvocato Massimo Lovati, difensore di Andrea Sempio — attualmente indagato per concorso in omicidio — è stato informato in tempo reale di un importante aggiornamento che coinvolge la posizione del suo assistito.
Leggi anche: Garlasco, scoppia il caos: blitz e indagini ovunque. E ora la notizia sulle gemelle Cappa

Garlasco: nuove accuse e indagini parallele
Le indagini in corso non riguardano soltanto la Procura di Pavia. Un’inchiesta parallela condotta dalla Procura di Brescia vede indagati l’ex procuratore di Pavia Mario Venditti e due carabinieri, accusati di corruzione in atti giudiziari. Secondo quanto riportato dall’inviato Carmelo Schininà, durante la trasmissione è stata resa nota la presenza di ulteriori elementi probatori che potrebbero incidere sull’andamento delle indagini.
Leggi anche: Andrea Sempio, spunta un’altra intercettazione sospetta: “Mi ha chiamato e…”


Ipotesi della Procura e contenuto dei pizzini sequestrati
Le autorità investigative sospettano che i genitori di Andrea Sempio abbiano corrotto il magistrato Venditti, il quale nel 2017 aveva archiviato la posizione del giovane. Tra i documenti sequestrati nell’abitazione della famiglia Sempio è stato trovato un pizzino riportante la scritta “20/30 per archiviazione”, che secondo gli inquirenti farebbe riferimento a una somma di denaro destinata a favorire l’archiviazione del caso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva