Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Garlasco, la bomba di Alessandro De Giuseppe in tv: “Ho nuovi testimoni”

Garlasco, la bomba di Alessandro De Giuseppe: “Ho nuovi testimoni” – «Muschitta non è l’unico che ha visto quello che ha visto». Bastano poche parole per riaccendere i riflettori sul caso di Garlasco. A pronunciarle è Alessandro De Giuseppe, inviato de Le Iene, intervenuto a Zona Bianca. Da anni il giornalista segue la vicenda con uno sguardo critico e con una convinzione dichiarata: Alberto Stasi sarebbe innocente. Questa volta, però, De Giuseppe va oltre l’analisi pubblica e svela un retroscena legato al suo lavoro investigativo, rimasto finora nell’ombra perché bloccato dalla Procura.

Fotografia di Chiara Poggi, vittima del delitto di Garlasco

Garlasco, la bomba di Alessandro De Giuseppe: “Ho nuovi testimoni”

Nel suo racconto, De Giuseppe torna su una figura già nota agli atti: l’operaio Marco Muschitta, che inizialmente disse di aver visto «una ragazza bionda allontanarsi dalla casa dei Poggi la mattina del 13 agosto». Ma la vera novità è un’altra. «Ho trovato un altro testimone di cui non posso ancora parlare», afferma l’inviato, spiegando che questa persona avrebbe visto esattamente ciò che raccontò Muschitta. E sottolinea: «Stiamo parlando di persone non indagate». Da qui la domanda che lo tormenta: «Nessuno ha visto Stasi o Sempio, ma sono diversi quelli che hanno visto altre persone».

Immagini di Alberto Stasi e di ambienti legati al caso Garlasco

Paura, silenzi e coscienze che si muovono

Secondo De Giuseppe, Muschitta fu liquidato come confuso e inattendibile, ma il suo comportamento successivo continua a sollevare interrogativi. «Io sono andato da Muschitta e lui si è chiuso nel suo garage per quattro ore, non è andato al lavoro», racconta. «Mi chiedo di cosa abbia paura». Il giornalista dice di essersi fatto un’idea precisa: a Garlasco, sostiene, «tutti hanno paura di una famiglia, di una persona in particolare». Un clima che, a suo avviso, avrebbe contribuito a soffocare testimonianze scomode.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure